Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 12 Settembre 2013 00:00

Baschieri & Pellagri Tradizionale - Allodola

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Cartucce B&P tradizionale Allodola con 30g
Un'ottima cartuccia come del resto tutte quelle appartenenti alla linea baschieri & pellagri. Come suggerisce il nome è studiata per la piccola migratoria. Dalla rosata regolare e compatta. Adatta a tiri medio-vicini.

La cartuccia privileggia le temperature miti, meglio col sole e poco vento, magari di scirocco, che poi è il tempo ideale per la caccia alle allodole.

Il bossolo nero riporta le stampe in dorato con la raffigurazione dell'allodola


Vediamo in dettaglio le caratteristiche principali della munizione:

Polvere: G3000 g. 1,50;

Bossolo: T1 67mm, innesco CX2000 ;

Piombo: Piombo temperato, circa 30g;

Contenitore: borra B&P Z2M 21mm;

Chiusura: Stellare;

Velocità d'uscità: 405m/s ;

Pressione: 580 bar ;

Confezione: 25 catucce;

Prezzo Indicativo: 6-6,50€.

Disponibile in commercio con piombo dal n°9 al n°11. Se noti clima umido e vento puoi benissimo lasciarle a casa dato che a causa del poco piombo in queste condizioni climatiche sono inadatte e rendono veramente poco.



Consigliate per:


Cartucce simili
Prodotti Baschieri & Pellagri
vedi altro con la G3000

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente