Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 20 Luglio 2016 22:20

Calabria alla ricerca del calendario venatorio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alla ricerca del Calendario Venatorio Calabrese Ogni anno puntualmente i cacciatori calabresi arrivano a luglio e sperano di aver notizie del calendario venatorio. Proprio in questi periodi le domande più frequenti sui gruppi facebook o su google sono “Calendario Venatorio Calabria”. Eppure nulla, nessuno sa niente non esistono proposte tutto tace.

Noi cacciatori calabresi siamo semplicemente costretti a.. non farci nulla. Se chiedi alle associazioni, nessuno sa risponderti, ma sanno esattamente le date degli eventi e delle gare da loro organizzate.

Non sapendo che fare cominci a guardare il calendario (quello annuale a parete) e vedere luglio finire senza novità. Cominci a chiederti che faccio? “Rinnovo o non rinnovo? …. ma chi me lo fa fare soldi buttati”, ma alla fine cali la testa e paghi. Rinnovi a prescindere non puoi vivere senza la caccia anche se sarà un solo giorno.

Tuttavia del calendario che regolamenterà la prossima stagione non sai nulla. Che fare? “Comincio a ricaricare? e se poi non fanno andare a questo o quello? Che fare?
Nella disperazione più totale cominci a frequentare le armerie stando attento a non appena si pronuncia la parola “calendario”, ma nessuno sa nulla.
Magari trovi l’offerta incredibile e non sai se approfittarne o meno. " e se non mettono la preapertura quando le sparo queste a Tortore?"
Alla fine luglio passa e ogni volta nulla, cominci il count down dei -30 giorni, ma ancora non hai idea se e quando potrai andare a caccia…..

Magicamente a metà agosto qualcuno in regione si ricorda di essere in ritardo e comincia a chiamare chi di dovere deve provvedere, ma magari è già in ferie chissà in quale paradiso.
Alla fine dopo tante sofferenze, come un prolungato parto trigemellare, esce il tanto atteso calendario, ma non ti stupisci più di tanto. Negli ultimi anni è un quasi copia ed incolla con i giorni della preapertura che variano a seconda della domenica e la chiusura del tordo non più il 31 gennaio….

Questa è purtroppo la true story di un cacciatore calabrese….. Ho voluto un po’ sdrammatizzare e spero che nessuno si senta chiamato in causa, ma anche quest’anno luglio sta per finire e non resta che chiedere…. “ma il calendario venatorio calabrese???”. Ah speriamo ci facciano far qualche giorno di preapertura....

Notizie Calabria Calendario Venatorio Calabria

antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente