Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Articoli filtrati per data: Dicembre 2013

Mercoledì, 18 Dicembre 2013 00:00

Winchester Standard Cal.20 28g

Di recente abbiamo provato la Winchester Stardard per il calibro 20 con ben 28g. Munizione sicuramente destinata a prede più ambite come Colombacci e Tortore che ai Tordi di questo periodo, ma per valutarne la resa bisogna pur sempre spararne qualcuna. Questa cartuccia con borra contenitore risulta abbastanza valida nei tiri medi e medio/lunghi con rosate ben guarnite e distribuite ed un'alta velocità iniziale utilissima nelle stoccate.

Pubblicato in Cosa spariamo
Domenica, 15 Dicembre 2013 00:00

Romana Munizioni GP 25g Cal.20

Dalla Romana Munizioni un caricamento per il calibro 20 con la mitica GP polvere storica della B&P che permette caricamenti leggeri dalla buona velocità e dalla resa costante dall'apertura sino a Novembre inoltrato in quasi tutte le circostante tranne nelle giornate fredde intense in cui regala un po' troppo spiumate..

Ideale per i tiri medi e medio lunghi è indicata per la piccola migrazione ed, infatti, è disponibile solamente con le numerazioni di piombo n° 13 - 10 - 9 per Allodole, Merli e Tordi e perchè no come secondo colpo su Quaglia.

Pubblicato in Cosa spariamo
Domenica, 15 Dicembre 2013 00:00

Foto Santo Beccaccia col Breton Eracle

Nelle ultime tre uscite quota zero, sembrava proprio che la Regina non ci volesse proprio ricevere...l'abbiamo cercata in molte zone, l'abbiamo inseguita in diverse valli, ma nulla quest'anno neache una volata.

Tutto cambia quando Santo ci degna della sua presenza nel suo ultimo giorno di ferie... Ecco che si parte per raggiungere la piana di Rosarno sperando di sparare qualche colpo ai Tordi.

La zona dove ci porta Santo è davvero molto bella, accostato al bosco distese di ulivi che si alternano fra quelli bassi e vitti a quelli maestosi alti e secolari.

Pubblicato in Racconti e Foto
Sabato, 07 Dicembre 2013 00:00

L'arrivo di un cucciolo

L'arrivo di un cucciolo è sempre un momento di gioia che spesso riguarda l'intera famiglia e, soprattutto se è il primo cucciolo che si tiene, motivo di apprensioni, dubbi e tante perplessità.

Cerca se possibile di ritagliare uno spazio in casa o in cortile interamente per il cucciolo dove riporre la sua cuccia, i suoi giochi e le sue scodelle.

Importante è riuscire a far associare subito al cane la sua cuccia come piacevole rifugio dove riposarsi e sentirsi protetto. Non mandare mai il cane in punizione nella cuccia ed i primi tempi lascia sempre un tuo indumento nella cuccia.

Pubblicato in Quattro Zampe

Un po' per caso e con un pizzico di fortuna ci siamo imbattuti in un favoloso video di caccia della Nova Toma azienda spagnola che realizzati filmati e documentari di caccia straordinari.

Il video recuperato sul Web dura circa un'ora, ma in esso è racchiuso tutto il bello della caccia. Dalle stupende zone di battuta, al duro dei lavori dei battitori, ai tanti, ma proprio tanti selvatici, ai cacciatori di ogni età con il proprio fucile sia esso carabina dall'ottima ottica swarovski, al classico calibro 12 ad anima liscia.

Pubblicato in Video