Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 22 Maggio 2014 00:00

A caccia di rifiuti a Nardò (Lecce)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

I cacciatori del "Circolo della Caccia Neretum scendono in campagna, ma questa volta non per le classiche battute di caccia, ma per ripulire la bellissima zona del Molinari, nel comune di Nardò, lasciata troppo spesso all'abbandono e al degrado.

Per rendere l'iniziativa ancora più suggestiva la raccolta ecologica si è svolta a bordo di tre stupendi calessi addobbati e hanno incuriosito e non molto i più piccoli.


Al termine della giornata sono stati riempiti ben due camion di rifiuti dalle classiche lattine a televisori ed elettrodomestici di tutti i tipi abbandonati a loro stesso.

Si è reso necessario anche l'intervento di mezzi speciali atti a sgomberare enormi pneumatici di trattore ammucchiati e probabilmente pronti ad essere bruciati inquinando non poco. Adesso i rifiuti recuperati potranno subire il giusto smaltimento.

Ancora una volta i cacciatori sono scesi in campo faticando e rimboccandosi le maniche per salvaguardare l'habitat e riqualificare il territorio. Un'iniziativa da applaudire e che testimonia lo spirito e la correttezza di chi interpreta la caccia come cultura e tradizione.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente