Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 22 Marzo 2014 00:00

Segugio italiano

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sia esso a pelo raso che forte il segugio italiano è molto diffuso ed apprezzato fra i cacciatori per le sue incredibili doti venatorie. Instancabile e dall'olfatto molto sviluppato il Segugio italiano è adatto ad ogni terreno anche quelli più aspri.

Va addestrato attentamente da cucciolo altrimenti tende a diventare autonomo allontanandosi o non seguendo le direttive del canettiere lasciandosi trasportare nell'assidua ricerca della preda.

Ha un temperamento calmo e riflessivo ed ha un carattere molto espansivo ed inseparabile dal suo padrone.

Il suo modo di abbaiare è molto caratteristico dal suono armonioso e piacevole. Molto veloce, tenace ed instancabile lo rendono uno fra i migliori cani per la caccia, se non il cane da caccia per eccellenza.



Nel video le caratteristiche del Segugio Italiano


I cani da seguita
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Cani da seguita Segugi francesi »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente