Unisciti alla Community! Registrati gratuitamente

icona facebookicona gplusa icona youtube

Articoli filtrati per data: Agosto 2013 - Modo Mirino

Una splendida battuta di caccia in compagnia di giovani impegnati in Calabria alla ricerca di qualche Colombaccio. La scarsità di questa prede e le zona ampie e faticose da percorrere rendono più soddisfazione al carniere a prima impressione scarno.

Un ringraziamento di cuore per le stupende immagini a Nino,Claudio,Damiano e Filippo...

Le armi da loro usate sono: Sovrapposto Rizzini Aurum calibro 410 caricato con cartucce da 21gr, di piombo 6 caricate con polvere JK3; Semiautomatico Benelli Comfort calibro 12 caricato con cartucce Cheddite Standard con piombo del 5 e 7; Semiautomatico Franchi 712 Light calibro 12 caricato con cartucce da 36 gr, di piombo 5 caricate con polvere 3S





Occhio a Filippo che col suo inseparabile 36 magnum ci mostra come non sempre armi potenti e cartucce con tanti grammi di piombo fanno la differenza...



Colombaccio novità e cartucce più adatte
Foto Colombacci
Video Colombaccio

Ultime foto inserite
Pubblicato in Racconti e Foto
Sabato, 31 Agosto 2013 14:48

Starna (Perdix perdix)



La Starna appartiene alla famiglia dei Fasianidi ed è diffusa in tutta la zona dell'Eurasia e agli inizi del '900 anche in Canada e Nord America introdotta dall'uomo per scopi venatori.

La Starna ha una lunghezza tra 29 e 33 cm con l’apertura alare è di circa 45–48 cm per un peso medio di poco superiore a 400 gr.

Il dimorfismo sessuale nella Starna è relativo soprattutto ad alcune caratteristiche della livrea. Il maschio infatti ha una macchia bruno scura sul petto a forma di ferro di cavallo comune anche al 50% delle femmine anche se in quest’ultime la macchia è più chiara e solitamente incompleta.

Gli Habitat ideali per la Starna sono le steppe dove trova semi, gemme, frutti, bacche e cereali. Molto importanti gli insetti nell'alimentazione dei piccoli.

Il verso della Starna...


Nel nostro paese la Starna sta subendo un decremento della popolazione a causa dell'aumento delle zone agricole intensive monocoltura di pianura e l'abbandono dei terreni collinari e montani.
La caccia si svolge con l'ausilio del carne che scova la preda fra gli arbusti. La Starna è un animale molto diffidente e difficilmente si fa avvicinare rendendo i tiri molto impegnativi e spesso sulle lunghe distanze..


Pratichi la caccia alla Starna? Se si che cartucce spari e in quali condizioni?


Starna novità e cartucce più adatte
Foto Starna
Video Starna

Specie cacciabili in Italia

Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 14:15

Quaglia (Coturnix coturnix)



La Quaglia appartiene alla famiglia dei Phasianidae ed è diffusa in tutta Europa, nell'Asia ed in Africa settentrionale.

La Quaglia ha una lunghezza di circa 18 cm per un peso di 100g con un piccolo corpo tondo e coda estremamente corta.

La Quaglia comune è bruna con striature trasversali e longitudinali giallo-ruggine sulle parti superiori, più scura sul capo e sul dorso, ed ha la gola bruno-ruggine. Frequenta pianure fertili e ricche di cereali come i campi di frumento e segale.

La Quaglia canta spesso ed il suo verso è inconfondibile...



Verso tratto da Hobby Uccelli



La caccia alla Quaglia si svolge con l'ausilio del cane che scova l'animale che dotato di buon udita e buona vista al sopraggiungere del pericolo tende a bloccarsi ed a rimanere immobile ben mimetizzata. La Quaglia è un corridore e vola solamente durante le migrazioni o quando si sente in pericolo.

Pratichi la caccia alla Quaglia? Se si che cartucce spari e in quali condizioni?


Quaglia novità e cartucce più adatte
Foto Quaglie
Video Quaglie

Specie cacciabili in Italia
Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 13:51

Pernice Rossa (Alectoris rufa)



La Pernice Rossa appartiene alla famiglia dei Phasianidae, è molto simile alla Starna ed è presente in Europa occidentale e Nord Africa occidentale. In molti stati è stata introdotta dall'uomo.

La Pernice Rossa è lunga una trentina di centimetri, per circa 500g di peso. Ha un collarino nero intorno alla gola bianca, le zampe sono di colore rosso, non c'è uno spiccato dimorfismo sessuale.

La Pernice Rossa vola raramente e spicca il volo solo se si sente in pericolo. Il più delle volte corre a lungo. Preferisce spazi aperti a basse quote con abbondanza di macchia mediterranea e nei limiti dei boschi cedui.

Il richiamo e il canto, un rauco "kroo rr kkkk", sono inconfondibili; la Pernice può essere udita in canto soprattutto nei mesi di aprile, maggio e giugno durante le prime ore di luce.



Verso tratto dal sito Hobby Uccelli

La caccia alla Pernice si pratica con l'ausilio del cane che scova l'animale dai suoi nascondigli.
Pratichi la caccia alla Pernice? Se si che cartucce spari e in quali condizioni?


Pernice novità e cartucce più adatte
Foto Pernici
Video Pernici

Specie cacciabili in Italia
Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 12:32

Pernice bianca (Lagopus muta)



La Pernice bianca appartiene alla famiglia delle Phasianidae caratterizzata da un vistoso dimorfismo sessuale e stagionale che si manifesta in diverse colorazioni del piumaggio sino ad aver l'intero piumaggio bianco ad eccezione delle penne esterne della coda di color nere durante l'inverno.

La Pernice Bianca vive in alta quota, dai duemila metri ai quattromila metri sul livello del mare.

Rispetto alla Pernice Rossa, la Pernice Bianca si distingue, oltre che per i colori del piumaggio dalle dimensioni più ridotte e dal ciuffo più delicato.

Sulle Alpi la Pernice bianca tende a evitare le zone troppo aperte, preferendo habitat piuttosto compositi, con arbusti nani e rocce. Si nutre di foglie, frutti, germogli e durante la crescita anche di ragni.

Il richiamo e il canto, un rauco "kroo rr kkkk", sono inconfondibili; la Pernice bianca può essere udita in canto soprattutto nei mesi di aprile, maggio e giugno durante le prime ore di luce.



La caccia alla Pernice Bianca si svolge con l'ausilio del cane, ma la riduzione degli habitat, il turismo ad alta quota e l'aumento delle zone dedicate al pascolo di ovini e bovini stanno pian piano riducendo la popolazione di questi stupendi animali...

Pratichi la caccia alla Pernice Bianca? Se si che cartucce spari e in quali condizioni?


Pernice novità e cartucce più adatte
Foto Pernici
Video Pernici

Specie cacciabili in Italia
Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 11:37

Muflone (Ovis musimon)



Il Muflone appartiene alla famiglia dei Bovidi ed è diffuso nelle isole del mediterraneo ed in Europa centrale nonché sulle Alpi e lungo l'Appenino.

Il Muflone ha una lunghezza di 130 cm per un'altezza di circa 75 cm per un peso di 40Kg dei maschi adulti.

Il pelo è ispido e di colore fulvo d'estate e bruno scuro d'inverno, con tonalità grigiastre e nerastre su spalle e collo; il muso, la parte interna delle orecchie, un cerchio perioculare, il ventre, il posteriore e la parte distale delle zampe sono bianchi. Nei maschi spesso è presente una "sella" bianca sul dorso, assente nelle femmine, che sono di colore marroncino. Caratteristica unica dei maschi è la presenza sul cranio di due grosse corna fisse su una base d'osso, che hanno crescita continua con tendenza alla spiralizzazione in senso laterale (più sono a spirale più l'animale è anziano).

Il Muflone è un animale gregario e vive, infatti, in branchi guidati da una vecchia femmina nutrendosi di fogliame, frutti e ghiande nelle zone boschive o altrimenti di graminacee e legumi.

La caccia al Muflone si svolge in appostamento o vagante mediante l'ausilio di carabine a palla unica. Le spettacolari corna sono un trofeo molto ambito.

Pratichi la caccia al Muflone? Che cartucce usi?



Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 11:20

Moriglione (Aythya ferina)



Il Moriglione appartiene alla famiglia delle Anatidi ed è diffuso in Nord d'America, Europa, Nord d'Africa ed in piccole quantità anche in Italia dove è per lo più snervante

Il Moriglione ha una lunghezza massima di quasi 50 cm con un'apertura alare di 80 cm per un peso che può arrivare ai 1300 grammi.

Il maschio del Moriglione è caratterizzato dal colore rosso della testa e dagli occhi rosso rubino mentre le femmine ed i giovani maschi hanno la testa e gli occhi marroni con gli occhi. Il dorso è grigio nel maschio e grigio tendente al marrone nella femmina mentre il ventre è grigio chiaro nel maschio e marrone nella femmina.

Il Moriglione frequenta grandi spazi aperti e specchi d'acqua dolce con poca vegetazione dove si ciba di piante e piccole animali. Il Moriglione è molto gregario e tende a formare grandi gruppi tendendo a stare vicino anche ad altre anatre tuffatrici come Morette e Folaghe.

Il Moriglione si caccia per lo più d'appostamento con l'accortezza di utilizzare cartucce no toxic nelle apposite aree paludose.

Il verso...

Pratichi la caccia al Moriglione? Se si che cartucce spari e in quali condizioni?


Anatre novità e cartucce più adatte
Foto Anatre
Video Anatre

Specie cacciabili in Italia
Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 10:49

Moretta (Aythya fuligula)



La Moretta fa parte della famiglia degli Anatidi e appartiene alla classe delle cosìdette "anatre tuffatrici" ovvero quelle anatre che si immergono sott'acqua alla ricerca del nutrimento.

La Moretta ha una lunghezza di circa 45 cm con un'apertura alare di circa 70 cm con un peso massimo di quasi 1 kg.

Il maschio adulto di Moretta è tutto nero ad eccezione dei fianchi bianchi e del becco grigio-azzurro. Ha un ciuffo ben visibile sulla testa, cosa che ha dato a questa specie il nome inglese di Tufted Duck, anatra dal ciuffo. La femmina adulta è bruna con i fianchi più pallidi e si confonde più facilmente con altre anatre tuffatrici

Il verso della moretta...


Verso tratto da Hobby Uccelli

La Moretta frequenta i nostri stagni, le paludi e le coste del nostro paese nel periodo invernale cibandosi di molluschi, insetti acquatici e alcune piante che predano immergendosi sott'acqua.

La Moretta si caccia sia d'appostamento che in caccia vagante con l'accortezza di utilizzare cartucce no toxic nelle apposite aree paludose.

Pratichi la caccia alla Moretta? Se si che cartucce spari e in quali condizioni?


Anatre novità e cartucce più adatte
Foto Anatre
Video Anatre

Specie cacciabili in Italia
Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 10:29

Minilepre (Sylvilagus floridanus)



La Minilepre appartiene alla famiglia dei Leporidi ed è fra le specie più diffuse di coniglio selvatico nel nord America. Di recente questo selvatico è stato inserito per scopi venatori in Francia ed Italia dove ha preso il suo nome Minilepre.

Come suggerisce il nome, la Minilepre è letteralmente una lepre in miniatura dai colori rosso-bruno o grigio-bruno brizzolato, con grandi piedi posteriori, lunghe orecchie ed un breve batuffolo di coda bianca con un pesò di circa 1500 - 1800 grammi.

La Minilepre vive in una grande varietà di ambienti riuscendo molto bene ad integrarsi bene con la fauna circostante grazie alla sua vita per lo più solitaria e raramente in piccoli gruppi a differenza dei conigli selvatici che tendono a realizzare vere e proprie colonie di individui.

La Minilepre si ciba di erba e trifogli, di cortecce, germogli e ramoscelli ed i suoi predatori più temibili sono Falchi, Gufi e Volpi.

La caccia alla Minilepre si svolge con l'ausilio dei cani che scovano l'animale rifugiato nel fitto del sottobosco o nei cespugli dei campi.

Pratichi la caccia alla mini lepre? Se si che cartucce usi?



Lepre novità e cartucce più adatte
Foto Lepre
Video Lepre

Specie cacciabili in Italia
Pubblicato in Cacciapedia
Sabato, 31 Agosto 2013 09:22

Regolamento

Il sito ModoMirino.it nasce per riunire gli amanti della caccia e di tutte le sue sfaccettature. Rispettiamo i pensieri di tutti, quindi, gentilmente se sei contro la caccia solo per pregiudizio sei invitato lo stesso sulle nostre pagine sperando che conoscendoci meglio e capendo che la caccia non è solo sparare ed uccidere a casa tu cambi un po' la tua opinione, ma se devi insultare o offenderci sei pregato di non continuare la visualizzazione del sito.

Note per gli utenti
Con la registrazione a ModoMirino.it, l'utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva ModoMirino.it da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum. L'atto di scrivere sul forum impegna chi scrive a ritenere indenne da ogni richiesta di risarcimento danni ModoMirino.it ed i rispettivi gestori. I gestori del forum stesso non possono essere ritenuti responsabili, inoltre, né del contenuto, né della correttezza e della veridicità delle informazioni dei messaggi pubblicati.

L'utente, inoltra, dichiara di aver preso visione ed accettato il disclaimer di ModoMirino.it.
Lo Staff di ModoMirino.it si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento. L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.

Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu decida di inviare sia conservata in un database per un periodo illimitato di tempo e sei consenziente che tutti i tuoi dati, soprattutto i messaggi e le immagini inserite non potranno essere rimossi in futuro in quanto patrimonio del sito Web.

Il sito rispetta la direttiva 2009/136/CE (E-Privacy) in quanto il sito utilizza dei cookies senza la quale il sito stesso non può fruire i servizi dedicati all'utente registrato. Pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario sei pregato di lasciare la community.

Non conosci i cookies?
Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l'utilità del sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l'utilizzo del Web sarebbe un'esperienza molto più frustrante.
I cookie vengono utilizzati per vari scopi. Noi, ad esempio li utilizziamoper memorizzare le tue preferenze, per rendere più pertinenti i thread che visualizzi, per contare il numero di visitatori che riceviamo su una pagina, per aiutarti a registrarti ai nostri servizi e per proteggere i tuoi dati.

Gli utenti che fanno parte alla community di ModoMirino.it sono vincolati ad un comportamento rispettoso verso gli altri, a non ledere in nessun modo gli altri utenti, persone in generale, aziende, istituzioni o religioni.

L'utente è pregato di non pubblicare eventuale materiale illegale o inappropriato e a fare riferimento alle varie leggi sul diritto d'autore del materiale che intende condividere sulla community. Non è concesso inserire messaggi pubblicitari neppure a siti personali. Quest'ultimi posso essere indicati solamente nel proprio profilo personale visibile a tutti gli appartenenti alla community. Non è consentito pubblicare dati sensibili propri o altrui. Nessun membro dello staff vi chiederà informazioni particolari, nemmeno in privato. Diffidate dagli utenti che vi chiedo dati personali o informazioni troppo dettagliate su te stesso.
Non condividere mai la password di accesso con nessuno, nemmeno allo staff. Solo l’amministratore può accedere ai vostri dati sensibili utilizzando un modulo di accesso che garantisce la riservatezza delle vostre credenziali.
E’ assolutamente vietato divulgare post o immagini contenuti nelle stanze private ad accesso ristretto ( Area moderatori e Private room).
Non iscriviti più volte con nomi diversi o con identità fittizzie.

E' fatto assoluto divieto utilizzare programmi che camuffano l'indirizzo ip. In caso di inosservanza è previsto un richiamo oppure, a discrezione dell' amministratore o dei moderatori preposti, il ban a tempo indeterminato.

Prima di domandare supporto leggi la F.A.Q oppure effettua una ricerca nel forum. Non aprire nuovi topic su tematiche già trattate in altri topic.

Non andare off-topic (OT): scrivi nei forum adatti e non andare fuori tema.

Non riportate il tuo messaggio in più discussioni o in più argomenti dello stesso forum (cross-post).
Evita di postare più messaggi in sequenza o inutili (flood). Ricorda che puoi editare i tuoi messaggi precedenti.
Non includere nei messaggi o nella tua firma testi inutilmente lunghi, immagini enormi o non necessarie, link a siti commerciali o altre cose inutili che rendano illeggibili o pesante il forum.
Scrivi in italiano corretto, minuscolo, in dimensioni e colori normali in modo che i messaggi siano facilmente leggibili e comprensibili.
Rispetta sempre le indicazioni e le raccomandazioni dei membri dello staff e non cercate di eludere le limitazioni che ti sono imposte.
Se necessario, discuti l’opera di moderazione in privato (via posta personale) con i moderatori o, in seconda battuta con gli amministratori. In ogni caso non nei forum pubblici.
Questa lista non è da considerarsi esaustiva! Altre norme di buonsenso possono essere applicate. Chi viola tali regole potrà subire provvedimenti più o meno pesanti fino all'esclusione dalla community di ModoMirino.it.

Come chiedere aiuto:
E’ preferibile che i campi aggiuntivi del tuo profilo personale (Nome Cognome, Località’, ecc.) siano compilati e aggiornati, oppure che tali informazioni compaiano nella tua firma.
Cerca nel forum, in particolare quello sui problemi frequenti, se il tuo argomento è già stato discusso e magari risolto. Solo se non trovi discussioni già aperte sulla questione, apri un nuovo argomento con la tua domanda nel forum più giusto.
Cerca di essere descrittivo, chiaro ed esaustivo sia nel titolo dato all'argomento sia nell'esposizione del problema o di ciò che vuoi ottenere. Non pretendete che gli altri facciano il lavoro per te, ti seguano passo-passo o si sforzino di estorcerti i dettagli necessari.
Sei cortese, non mettete fretta e sei a tua volta disponibile con gli altri.
POLITICHE DI MODERAZIONE:
Lo staff di ModoMirino.it si arroga il diritto di chiudere o cancellare argomenti che violino il presente regolamento nella forma o nello spirito, o che siano in altro modo inappropriati o lesivi verso membri dello staff, altri utenti o altre entità esterne alla comunità. Può inoltre spostare o modificare i messaggi, qualora ritenuto utile per mantenere ordinato il forum. I moderatori cercheranno sempre di fare il possibile per rendere i forum fruibili a tutti. Eventuali problemi relativi al loro operato vanno discussi in privato con loro (singolarmente e come gruppo), e, in seconda istanza, con gli amministratori.
In caso di “infrazioni lievi” i moderatori possono effettuare richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro. Gli utenti che violino le regole o non seguano le raccomandazioni dei moderatori possono ricevere uno o più avvertimenti formali, in cui si spiega il problema e si viene invitati a correggere il proprio atteggiamento. In presenza di gravi e/o reiterate violazioni, lo staff può collegialmente decidere di escludere dal forum (ban) per un periodo di tempo (da pochi giorni a svariati mesi) l’utente in questione.

REGOLE DEL FORUM:
I messaggi devono essere scritti nei forum adatti. Gli utenti sono pregati di leggere le descrizioni del forum prima di scrivere messaggi. Chi scrive costantemente nei forum sbagliati può ricevere un richiamo.
I membri devono scrivere messaggi in maniera rispettosa verso gli altri utenti. Inveire contro utenti o insultarli in qualsiasi modo non sarà tollerato e causerà un richiamo.
I membri sono invitati a non agire come “spalla dei moderatori”. Se noti qualcosa in contrasto con le direttive di questo documento riportarla all'attenzione di un membro del Team moderatori. Fallo solo se un membro del team moderatori non ha risposto entro 6 ore. Non rispondere a questi argomenti. Chi costantemente si comporta come moderatore può ricevere un richiamo.
I membri devono ricordare che questa board è rivolta a un vasto pubblico. Inviare messaggi pornografici o testi generalmente offensivi, immagini, link, ecc. non sarà tollerato e causerà un richiamo ed un eventuale ban dell'account.
I membri sono invitati a rispettare il copyright di altri utenti, siti, media, ecc. Chi fornisce link o chiede informazioni su materiali illegali, crack, ecc o ridistribuiscono materiali senza permesso riceveranno un richiamo e i loro messaggi saranno rimossi. I membri devono rispettare la larghezza della banda degli altri utenti e siti. L’uso diretto all'interno dei tag ([ IMG][ /IMG]) di immagini che sono memorizzate su terzi sistemi, e per le quali l’utente non ha ricevuto il permesso di mettere un link, possono essere rimosse.
I membri devono scrivere messaggi in maniera coerente con il “normale modo di scrittura”. Questo vuol dire che gli utenti non devono fare un uso eccessivo di Emoticons, di testo grande, piccolo o colorato, ecc. Allo stesso modo gli utenti non dovrebbero GRIDARE o fare un uso eccessivo della punteggiatura ! e ? negli argomenti e nei messaggi. Gli utenti che ne abuseranno costantemente saranno richiamati.
I membri devono usare titoli appropriati e descrittivi quando scrivono un nuovo argomento. Esempi di titoli sbagliati: “Aiuto!”, “Sono fermo!”, “Ho un errore!”, ecc Esempi di titoli corretti: “Ottengo un errore di TABLE FULL al momento del collegamento”, “Non posso accedere al profilo”, ecc.
Qui lo spam non è tollerato in alcuna circostanza. Questo include offrire servizi turistico venatori (A pagamento e gratuiti), servizi pubblicitari, sollecitazioni, ecc. Non è consentito reclutare membri per i vostri progetti (moderatori, progettisti, creatori professionali di mod, ecc..) ed è considerato spam. Gli utenti che faranno spam saranno richiamati e i loro messaggi saranno rimossi. In caso di grazi violazioni l' amministratore puo' decidere di rimuovere in maniera definitiva l' account dell' utente coinvolto.
I moderatori, supporto e altri team, si riservano il diritto di modificare o rimuovere qualsiasi messaggio in qualsiasi momento. La determinazione di cosa è inteso come indecente, volgare, spam, ecc , come si è precisato in questi punti, è riservata ai membri del team e non agli utenti. Le suddette regole del forum, dove applicate, sono estese anche ai messaggi privati. Abusare della messaggistica privata può portare a ricevere richiami e/o alla revoca dell’utilizzo dei messaggi privati.
Firme:
Le firme possono essere aggiunte o modificate dalla pagina del profilo utente e contenere testo(di dimensioni piccole o normali). L’inserimento di piccole immagini è consentito anche se, tuttavia, se ne sconsiglia l’inserimento. Il testo nelle firme è soggetto alle stesse regole dei messaggi per quanto riguarda la decenza, materiale illegale, Emoticons, e così via. Non sono permessi link nelle firme. Ai membri del Team ModoMirino.it sono permessi link aggiuntivi per aiuto e supporto nell'esecuzione del sito.
Gli utenti che contravverranno a queste regole saranno richiamati.

Avatar Utente:
Agli utenti è permesso utilizzare la galleria avatar o utilizzarne uno proprio memorizzato su altri server (soggetti ai precedenti punti sull'abuso di larghezza di banda). Gli avatar definiti dagli utenti non possono contenere immagini che possano indurre a pensare che l’utente abbia mansioni ufficiali su questo forum (es: riprodurre immagini di livello o copiare gli avatar dei membri del team), e devono avere un’elevata e costante disponibilità (es: link a immagini su server lenti o che falliscono il collegamento saranno rimosse). Gli avatar sono soggetti alle stesse condizioni dei messaggi per quanto riguarda la decenza e materiale illegale. Gli utenti che contravverranno a queste regole saranno richiamati e/o posso perdere i privilegi per il loro avatar.

Foto Utente:
Per gli utenti abilitati è possibile la creazione di un proprio album fotografico da condividere con gli altri utenti. Le immagini uploadate sul sito devo rispettare le stesse condizioni dei messaggi per quanto riguarda le decenza ed il materiale illegale. Qualora un immagine risulti non appropriata verrà rimossa con possibili richiami agli utenti e il blocco da parte dell'utente stesso di caricare immagini sul sito.

CANCELLAZIONE DEL TUO ACCOUNT:
E' possibile notificare la richiesta di cancellazione del tuo account inviando una mail all' amministratore del forum all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo Staff preposto provvederà successivamente, tempo permettendo e a seconda dei casi, alla cancellazione dell' account per gli utenti che durante la loro permanenza hanno dimostrato un comportamento corretto all'interno del forum. I messaggi e le immagini, essendo patrimonio del forum, non verranno mai rimossi o oscurati. Nel campo informativo dove generalmente compaiono i dati dell' utente, rimarrà impressa la sola dicitura del Nick e del titolo Ospite.

ARTICOLISTI
L'utente abilitato può scrivere articoli, questi devono essere pertinenti con gli argomenti del forum, scritti in lingua Italiano e privi di parole o contenuti volgari o offensivi verso terzi. In ogni articolo è consentito da parte dell'autore inserire un piccolo spazio pubblicitario purché esso non impedisca la corretta visualizzazione della pagina o ne rallenti eccessivamente il caricamento.

Ci riserviamo il diritto di cancellare o modificare l'articolo in ogni momento se lo reputiamo necessario. In ogni momento può essere revocata l'abilitazione da parte dell'utente di scrivere articoli. Si solleva ModoMirino.it da ogni responsabilità sui contenuti pubblicati dagli utenti registrati.


Gli utenti che hanno violato il presente regolamento durante la loro permanenza nel forum, gli utenti che hanno subito Ban o Richiami e tutti gli utenti che hanno pubblicato contenuti inappropriati o lesivi nei confronti del forum o degli utenti riceveranno l'oscuramento dell'account, che comprende lo spostamento in un'area inaccessibile, il cambio della password, la cancellazione delle varie sottoscrizioni, il blocco dei messaggi privati, la rimozione delle immagini (avatar, immagine profilo) e firma personalizzata. Il nome utente e altri dati sensibili quali Ip Adress, email o quanto altro sia ritenuto necessario dall' amministratore verranno trattenuti nel database per evitare abusi. Anche in questo caso i messaggi e le immagini, essendo patrimonio del forum, non potranno essere cancellati o oscurati. Nel campo informativo rimarranno esclusivamente i principali dati ritenuti non sensibili e quindi non riconducibili all' utente.



Sei invitato anche a leggere il disclaimer di ModoMirino.it.

Pubblicato in Regolamenti
Pagina 1 di 8

Login

Ultimi commenti