Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:00

Puglia settimana di controlli e denunce per i bracconieri

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Con l'inizio della nuova stagione venatoria si incentivano i controlli da parte delle autorità e le sorprese non tardano ad arrivare.

A Vico del Gargano carabinieri e corpo forestale hanno collaborato per fermare quattro persone che rientrano in macchina dopo aver ucciso un cinghiale. I controlli hanno portato alla denuncia per i quattro bracconieri per attività venatoria illecita e porto abusivo d'arma. Sequestrati due fucili ed il corpo del cinghiale appena abbattuto. Non si esclude la possibilità che i quattro abbiamo cacciato nell'area del Parco Nazionale del Gargano.

Sempre in Puglia, stavolta in provincia di Lecce, gli agenti della Forestale di Brindisi hanno fermato e colto in fragrante, nel Parco delle Saline, due bracconieri intenti a cacciare lepri di notte a bordo della propria vettura con l'ausilio dei fari abbaglianti. Assieme ai due leccesi fermati anche due loro compagni baresi.

I quattro sono stati subito denunciati per caccia in zona parco su specie non ancora cacciabili e sparo effettuato a bordo di veicolo a motore. In più ai quattro sono state contestate diverse serie di violazioni amministrative. L'aggravante, oltre della caccia in zona parco, l'abbattimento di lepri in un periodo non ancora consono in quanto coincide col periodo di allattamento dei piccoli

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente