Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Lunedì, 22 Aprile 2019 11:08

Anatra arrosto con patate

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Germano reale, anatra selvatica molto apprezzata in cucina..

Ricetta Germano Reale arrosto

Ospiti di PippoSpring ci mostra ancora una volta come con il 410 (piccolo calibro) con le giuste accortezze e bravura è possibile fare ogni tipo di caccia e selvatico. Questa sera sua madre ci delizia con una cena a base di anatra ed in particolare di Germano Reale, chiamato anche capo verde, molto amato dai cacciatori di Anatidi. L'anatra è molto apprezzata in cucina per via delle proprietà delle sue carni che sono rossastre e leggermente più grasse del pollo anche se la maggior parte dei lipidi sono concentrati nella pelle. Si presta in molte differenti preparazioni come arrostita, in umido o abbinata con la frutta. Gli agrumi e l'arancia in particolare sono un ottimo abbinamento per questo selvatico, ma possiamo accostargli anche preparazioni con ciliegie, castagne, mele ed uva.

Quando si cucina l'anatra selvatica è molto importante controllare la cottura e cercare di eseguire una cottura che sia il più possibile al sangue altrimenti la carne tenderà a diventare un po' secca e dura.

Vediamo, adesso, come preparare l'anatra arrosto...

Ingredienti:
  • Anatra

Preparazione:

Spenniamo l'anatra, immergiamola nell'acqua calda ed eventualmente con una pinzetta rimuoviamo le eventuali penne sottopelle. Fiammeggiamo per rimuovere gli ultimi residui di piume. Evisceriamo e laviamo le carni sotto l'acqua corrente. Asciughiamo il tutto e l'anatra è pronta per essere cucinata.
Possiamo usarla intera che tagliata a pezzi per comodità. Spalmiamo le carni di olio ed un trito di spezie. Possiamo usare rosmarino, origano, maggiorana, sale e pepe.

Prendiamo una taglia da forno e sul fornello prepariamo un soffritto di cipolla. Uniamo l'anatra facendola rosolare su ciascun lato in modo che la pelle diventi croccante e dorata. Aggiungiamo delle patate tagliate a pezzi ed inforniamo per circa 40minuti a 200°.

Controlliamo la cottura bagnando sempre le carni con il fondo liquido. Aggiungiamo, se necessario, poco per volta del brodo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Mercatino

Magliette caccia Beccaccia
(Caccia / Abbigliamento)

Magliette caccia Beccaccia
10-18-2018

Strozzatori Midas cal12
(Armi / Accessori)

Strozzatori Midas cal12
09-15-2018

Ultimi commenti