Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 29 Marzo 2015 00:00

Benelli 828U la nuova frontiera della tradizione

Scritto da 

google+

linkedin

Benelli 828U Benelli 828U La nuova frontiera della tradizione

Da sempre siamo abituati ad associare il marchio Benelli ai suoi moderni, funzionali ed indistruttibili semiautomatici inerziali. La casa di Urbino ha riscritto la storia dei fucili semiautomatici da caccia portando innovazione e semplicità alla ricerca della perfezione. Ripercorrendo gli attuali ideali della caccia, sempre più tradizione e sfida la Benelli ha deciso di cimentarsi anche nelle armi basculanti proponendo un vero e proprio gioiellino.
L'828U, infatti, è il frutto di anni di intensi sforzi di ricerca per produrre un'arma che non sia solo tradizionale, ma che racchiuda il meglio possibile per ogni ambito sia sportivo che venatorio. Ben tre i brevetti nuovi che assieme alla ricerca dei particolati trasmette la semplicità e la praticità classica tipica dei Benelli. Il nuovo sovrapposto è disponibile in versione black o nichelata.




Il nuovo 828U dal momento in cui si imbraccia si sente e spara come un Benelli trasmettendo la robustezza dell'acciaio ed al tempo stesso la leggerezza dell'alluminio. Un vero e proprio gioiello tecnologico che racchiude tanti piccoli dettagli che assieme fanno la differenza.
La bascula in allumino arricchita dalla piastra di chiusura in acciaio sigilla la potenza di scoppio della cartuccia all'interno dell'arma senza scaricare tensioni sui perni di rotazione e chiusura. Si ottiene così un'arma estremamente resistente testata da Benelli sino a 2500bar!
Il nuovo sistema a scatto è rimovibile ed intercambiabile, grazie ad una chiave fornita in dotazione, con una semplice pressione che permette lo sgancio rapido dell'intero gruppo di scatto. Quest'ultimo è stato disegnato e progettato da zero per garantire il massimo delle prestazioni e la massima facilità d'utilizzo.
Il sistema di riarmo, a differenza dei sovrapposti tradizionali, avviene a manetta attraverso la leva di apertura e l'espulsione avviene ad impulso tramite lo scoppio della cartuccia che abilita l'espulsione stessa. Questo garantisce, in ogni occasione, che l'apertura dell'arma ed il riamo siano agevoli.
Le canne sono con camere di scoppio magnum e dotate di strozzatori criogenici e saldate fra loro con nuovo sistema di saldatura che consente alle canne una leggera vibrazione e dilatazione che garantisce una resa balistica formidabile. Le bindelle sono in fibra di carbonio.
I legni sono simili a quelli utilizzati al Raffaello anche se ottimizzati per il sovrapposto. Il calcio riduce al minimo il rinculo in base alla carica utilizzata grazie ad un sistema progressive comfort.
Si possono cambiare le pieghe/deviazione ottenendo ben 40 combinazioni differenti riuscendo ad andare in contro alle caratteristiche dei vari tiratori. Il tutto racchiuso in un design elegante e fine che mantiene l'arma ben bilanciata attorno ai perni di rotazione. Come tutti i Benelli anche il nuovo 828 U è ottimizzato per rendere semplice le operazioni di assemblaggio e disassemblaggio.

Insomma un'arma davvero innovativa sotto una veste tradizionalista...

Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni Nuovo Benelli 828 U un concentrato di innovazioni

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: Franchi Grifone Cal.12 »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti