Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 23 Settembre 2018 11:46

Hermann Lons e la caccia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Il poeta della brughiera

Hermann Lons Poeta CacciatoreHermann Lons è stato un giornalista e scrittore tedesco. È famoso per i suoi romanzi e poesie che celebrano la gente e il paesaggio delle brughiere della Germania settentrionale, in particolare la brughiera di Lüneburg nella Bassa Sassonia. Era un accanito cacciatore e storico naturale. Non riusciva a stare troppo a lungo lontano dai suoi magnifici posti di caccia.
Morì in combattimento durante la prima guerra mondiale.

Dai suoi tempi la caccia è parecchio cambiata, ma soprattutto è cambiato come la gente si interfaccia col mondo rurale, la natura e il mondo venatorio.
In Germania sono tante le opere a lui dedicate come la statua in bronzo a Walsrode eretta nel 2006 che lo ritrae nella sua amata passione.

Lo scrittore affermava:
La precisione di tiro non basta per essere un buon cacciatore. Colui che possiede esclusivamente questa capacità, farebbe bene a restarsene a casa. Ma chi ama la fauna e il bosco anche quando non risplende il fuoco, non si ode il fragore dei fucili e va fuori anche durante il periodo di divieto di caccia, quando la terra e gli alberi sono congelati o coperti di neve, quando il cibo scarseggia, il bisogno è massimo e la morte raggiunge l'animale selvatico... Solo colui che scongiura la morte curando, nutrendo e proteggendo gli animali, merita di essere chiamato Cacciatore. Hermann Lons


Aforismi e citazioni sulla caccia



demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente