Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 27 Aprile 2016 00:38

Umbria ormai ufficializzato il nuovo calendario 2016/2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pointer in allenamentoRegione ed associazioni sono giunte finalmente ad un accordo ed, in attesa del parere dell'ISPRA, il nuovo calendario venatorio delinea le direttive per la stagione 2016/2017.
Confermata anche la preapertura per 1, 4 e 11 settembre (il 4 e l'11 fino alle 13) ma esclusivamente da appostamento senza l'ausilio del cane.
Si potrà sparare ad alzavola, marzaiola, germano reale, tortora, merlo, colombaccio, cornacchia grigia, ghiandaia e gazza.

Dal 18 settembre l'apertura generale e, come lo scorso anno, confermati Tordo Bottaccio, Cesena e Beccaccia al 30 gennaio nonostante le ultime imposizioni dal Consiglio del Ministro.
L'addestramento e l'allenamento dei cani è consentito dal 14 al 28 agosto e dal 4 al 15 settembre. Puoi visionare la proposta al seguente link:
Proposta calendario Umbria 2016/2017

Umbria news Calendario Venatorio Umbria

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente