Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 13 Agosto 2015 00:00

ATC Calabria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
ATC Calabria La Calabria si estende su un territorio di ben 15’221 Km². Nonostante sia una delle regioni italiane con il maggior numero di km di coste (Al quarto posto dopo Sardegna, Sicilia e Puglia) solamente il 9% del territorio è pianeggiante mentre il 41,8% è montano ed il restante 49,2% è collinare.

Circa il 21% del territorio (oltre 315 mila ettari) è vocato ad aree a Protezione Faunistica.

Per quanto riguarda la caccia, la Regione Calabria, offre al cittadino il servizio online: www.agroservizi.regione.calabria.it.

Attraverso il portale è possibile reperire tutte le informazioni sul mondo agricoltura/caccia/pesca/funghi.


La tassa regionale sulla caccia, il tesserino per la raccolta dei funghi/tartufi o per andare a pesca si paga tramite MAV ottenibile dal portale dei tributi:Modulo pagamento MAV Calabria
Qui la guida all'uso:guida emissione MAV

La caccia in Calabria è regolamentata dalla: Legge Regionale N. 9/1996Norme per la tutela e la gestione della fauna selvatica e l’organizzazione del territorio ai fini della disciplina programmata dell’esercizio venatorio
Ogni cacciatore ha diritto ad iscriversi ad un unico ambito territoriale di caccia. Tuttavia, sia i cacciatori che non, possono richiedere permessi settimanali, quindicinali, mensili o annuali per praticare la caccia in ognuno degli ATC presenti in regione sia per la migratoria che per la caccia stanziale ad esclusione del cinghiale e della lepre.

Gli ATC presenti in Calabria sono 11 e qui di seguito li riportiamo suddivisi per provincia:





Utilizza la sezione contatti per comunicarci errori o variazioni.

ATC Italia


Calendario Venatorio Calabria ZPS Calabria

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « ATC Basilicata ATC Campania »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente