Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:00

Liguria approvata la normativa "salva-caccia" di Francesco Bruzzone

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

I cacciatori liguri in vista dell'apertura della caccia potranno godersi la stagione senza intoppi o preoccupazioni grazie all'approvazione della legge denominata "salva-caccia" presentata dal cacciatore e Consigliere Regionale della Lega Nord Francesco Bruzzone.
La normativa prevede il proseguimento senza interruzioni della caccia secondo i dettami delle leggi regionali e nazionali in mataria in caso di sospensione dell'annuale calendario venatorio.

Una normativa giusta e rispettosa che garantisce a chi paga per tempo i consueti tributi in base al calendario venatorio emanato di poter esercitare l'attività senza problemi.
La normativa include anche la possibilità di esercitare, in Liguria, il prelievo selettivo degli ungulati anche in presenza di terreno innevato.

Un'ottima vittoria per i cacciatori liguri dove le disavventure dello scorso anno sulle continue sospensioni della caccia rese possibili grazie all'impegno di Francesco Bruzzone sempre vicino e disponibile ai propri colleghi cacciatori.

Modificato anche il carniere giornaliero dei cacciatori sotto osservanza del Tar e le approvazioni dell'ISPRA. Il nuovo carniere prevede un massimo di 15 colombacci, 2 conigli selvatici e 1 volpe al giorno.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente