Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

lombardia autorizza il prelievo del piccione da citta per la stagione 2020 2021La Lombardia è tornata attiva sul piano venatorio e dopo le modifiche approvate recentemente, Lombardia modifiche sulla legge regionale sulla caccia, approva il prelievo alle specie storno e colombo selvatico.

L'assessore regionale Fabio Rolfi spiega che, negli utlimi anni, queste sole due specie hanno causato danni alle coltivazioni per almeno 1,7 milioni di euro.
I metodi dissuasivi sin qui dispiegati hanno portato risultati scarsamente efficaci.
Giovedì, 25 Giugno 2020 21:11

Chieti, cinghiale abbattuto viene donato ai poveri

Scritto da

Arcicaccia regala le carni del cinghiale, proveniente dai piani di selezione, ai poveri

selezione cinghiale chieti donato ai poveri In questi tempi di emergenza e situazione economica critica il buon cuore dei cacciatori batte forte.
Dopo aver cercato di far la nostra parte nel periodo del lockdown, Covid-19, cacciatori in prima linea, arriva un'altra bella notizia da Chieti.
Riparte la stagione di selezione al cinghiale e l'associazione Arcicaccia di Chieti ha pensato bene di donare le carni ai più poveri.

La scelta è ricaduta sul centro di accoglienza "Capanna di Betlemme" ed il cinghiale, abbattuto lunedì scorso, dopo i risultati di rito della Asl, è giunto nella struttura. Gli ospiti della casa di accoglienza, abituati a ben altro menu, potranno godere di un pasto diverso e gourmet.
Pagina 1 di 171