Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 28 Agosto 2013 14:13

Lepre comune (Lepus europaeus)

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)


La lepre comune o lepre europea è un mammifero appartenente alla famiglia dei Leporidi diffusa in tutta Europa e nell'Asia.

Raggiunge i 70 cm di lunghezza con in più la coda lunga circa 8 cm per un peso che può arrivare anche ai 7kg.

La lepre comune ha un'aspetto piuttosto slanciato con le zampe posteriori molto più lunghe di quelle anteriori che gli consentono di correre e saltare velocemente. Il muso è caratterizzato da due grandi occhi gialli e lunghe vibrisse bianche.

Le lunghe orecchie riescono a captare anche i rumori più piccoli e gli occhi posti ai lati del capo consentono alla lepre di avere un'ampia visione del circondato e localizzare facilmente eventuali predatori.

La dieta della Lepre è molto varia, soprattutto d'estate dove si nutre di erbe piante e funghi mentre d'inverno spesso si accontenta di erbe secche o cortecce.

La caccia avviene per lo più con l'ausilio del cane in grado di scovare la Lepre che tende a nascondersi mimetizzandosi fra gli arbusti o anfratti naturali.

Pratichi la caccia alla lepre? Se si che cartucce usi?



Lepre novità e cartucce più adatte
Foto Lepre
Video Lepre

Specie cacciabili in Italia
birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente