Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Lunedì, 27 Aprile 2015 00:00

benelli colombo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Benelli Colombo

Benelli Colombo Tutto quello che ti serve per cacciare uno dei volatili più difficili

Il nuovo Benelli Colombo è il semiautomatico pensato ed ideato per cacciare una delle prede più ostiche che ci sia. Disponibile con due lunghezze di canne, 65cm e 70cm e nuovi tecnologici strozzatori. In particolare il Wide Shot (montato sulla canna da 65cm) permette di ottenere una rosata più compatta del ben 30% su distanze fra i 15 ed i 25 metri tipiche della caccia in torretta; il Long Shot, invece, garantisce (sulla canna da 70cm) una rosata più compatta nei tiri al limiti, 50-60metri e negli spari in verticale, rendendo questa configurazione l'ideale per la caccia al valico.

Il sistema di funzionamento è ovviamente inerziale che garantisce affidabilità anche dopo parecchi colpi sparati. Per attutire il rinculo delle toste e tipiche cariche usate a Colombacci il fucile è dotato del sistema Progressive Comfort, già in uso sul Raffaello, posizionato nel calcio che si attiva ammortizzando il contraccolpo in relazione alla carica adottata. Questo dona più stabilità ed aiuta la mira nei colpi a ripetizione.



La canna è satinata e trattata con sistrema antiriflesso come la carcassa. I legni, molto ricercati, sfruttano la tecnologia Woodfx che esalta le venature naturali donandogli, al tempo stesso, brillantezza e preziosità.

Specifiche principali:

Calibro: 12;
Camera: 76mm;
Canne: da 65 o 70cm con bindella;
Peso: 3,100kg;
Serbatoio: 3 colpi 12/76, 4 colpi 12/70, riduttore due colpi;
Mirino: in fibra ottica verde ad alta visibilità,

Allegato pdf leggi la brocure

Armi Benelli
Fucili Cal12

Novità armi
Giuseppe

Appassionato cacciatore alla migratoria e soprattutto alla regina del bosco, la Beccaccia. Mentre aspetta le prime gelate di fine ottobre che portano le Beccacce pratica la caccia al Colombaccio da palco con piccioni addestrati. Appassionato ricaricatore spara solo cartucce caricate da lui con il suo Franchi semiautomatico cal 12 e il suo intraprendente calibro 28 sovrapposto Rizzini tutta caccia. Sempre in compagnia dei suoi due cani, Zac il Kruizer e Krasic lo Springer

Commenti   

# condor 2015-11-12 19:09
ciao giuseppe sempre io :-) come mai nn si leggono mai forature canne ? nn è xte scusami ;-) ma nn leggo mai nei vari siti le forature delle canne :-? :-*

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Ultimi commenti