Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Sabato, 22 Settembre 2018 08:19

Qual è il cane da caccia più adatto?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Cani da caccia, compagni di avventure

Cani Da Caccia Compagni di avventure Non esiste un cane da caccia per eccellenza, ma esiste quello che farebbe più comodo per te in base a come vuoi che l'animale lavori.
Esistono diverse razze di caccia ed ognuna ha le sue peculiarità.
Ma come scegliere fra uno spaniel, un pointer o un golden? Chi sarebbe il tuo compagno ideale fra, ad esempio, uno springer o un bracco tedesco?

Qualunque sia la tua risposta, scegliere il tuo cane, addestrarlo e godere del tempo trascorso assieme sul campo è una delle gioie più grandi della caccia. Il tuo cane al tuo fianco durante le tue battute renderà i giorni di caccia indimenticabili.

Oltre alle razza più famose, valuta bene il lavoro che desideri svolga il cane. Cani come Sealyham ed i Terrier, non molto diffusi da noi nella caccia, sono specializzati nel controllo dei parassiti, collie e alsaziani possono essere addestrati come cani da traccia ed il breton, nato come cane da ferma, può risultare anche un ottimo riportatore.
Insomma qualsiasi sia la tua scelta, usa la testa, cerca il cane più adatto a te e lavoraci tanto con passione ed affiatamento per addestrarlo e trovare le giuste intese.

Qui di seguito trovi alcune fra le razze da caccia più famose con le loro peculiarità:

Cani da ferma | Cani da cerca | Cani da seguita

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente