Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 25 Novembre 2013 00:00

RC 2 Caccia 34g

Scritto da
Vota questo articolo
(12 Voti)

Una cartuccia tutto fare con 34g ed un'ampia scelta di numerazioni di piombo che vanno dal n°3 al n°11 rendendo molto versatile questa munizione.

Nel corso degli anni la RC ha cambiato spesso la polvere usata in questa cartuccia rendendo difficile consigliarne l'uso. Sperando abbiate un lotto recente, al momento risulta essere caricata con l'F2x32 che rende molto bene d'inverno col freddo secco e grazie alle sue ottime velocità dichiarate risulta ben performante nei tiri medi e medio/lunghi.

Provate a Tordi hanno ben reso regalandoci anche una bella Gazza Ladra partita da un albero a circa 30-35m.


Ecco in dettaglio i componenti della cartuccia prendendo i valori con le pinze a causa dei cambi di polvere che ogni tanto l'RC effettua..



BOSSOLO: in plastica 70mm T1;

INNESCO: CX2000;

POLVERE: 1,70 g di F2 X 32;

BORRA: in plastica B2;

PIOMBO: temperato 34 g;

N° PALLINI: 3-4-56-7-8-9-10-11;

CHIUSURA: Stellare;

VELOCITÀ: 412 m/s*;

PRESSIONE MAX: 620 bar*;

ALTEZZA CARTUCCIA FINITA: 57,6mm

CONFEZIONE: da 25;

PREZZO: 7-80€ (11/13)

* Valori dichiarati sul sito http://www.rc-cartridges.com/.

Consigliata per:


Cartucce simili
Prodotti RC Cartridges
Cartucce con l'F2x32

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente