Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 20 Settembre 2013 00:00

Foto Allodole e Tordi dai campi dell'Aspromonte

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Caccia Allodole

Sui vasti campi dell'Aspromonte, in Calabria, si assiste ogni anno verso la fine di ottobre ad un transito di Allodole non indifferente.
Infatti se si trova il clima e soprattutto i venti ideali, soprattutto di scirocco, non è raro in poche ore terminare le cartucce sparando Allodole e qualche Tordo.

Ecco infatti due bei carnieri di Demetrio e suo padre fatti rispettivamente il 26 ed il 29 Ottobre della stagione da non molto conclusa.





In particolare, nelle fortunate giornate, il tempo era sereno e soffiava un forte vento di scirocco che manteneva le temperature miti. Con queste condizioni quasi tutte le cartucce rispondevano bene ed in particolare la Gm3 con 30g qui su questo sito recensita per i tiri più ravvicinati e semplici ed una variante più "corposa" con 34g come seconda o terza che non lasciava scampo alle povere allodole.

Ecco la scheda della cartuccia: Gm3 caricata con 30g 615



Foto Allodole
Foto Tordi
Registrati e carica le tue foto

Ultime foto inserite
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente