Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 16 Settembre 2013 00:00

Baschieri & Pellagri - F2 FLASH

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una cartuccia nata per il tiro all'elica dotata del sistema di ammortizzatori Gordon, inventato e brevettato dalla Baschieri in grado di controllare la pressione di accumulo della cartuccia.

Questo permette di avere una munizione più regolare (pressione, velocità) e un decremento netto nel rinculo generato permettendo di sparare più colpi senza risentirne minimamente. Con l'utilizzo delle 28g anche per l'elica questa munizione viene oggi snobbata da molti frequentatori dal tiro, eppure nonostante i 36g la F2 Flash risulta essere molto veloce con pressioni contenute e possiamo riutilizzarla magari, senza troppe pretese, nel tiro al Colombaccio o alle Tortore.


Vediamo in dettaglio i componenti: Polvere: Ball Podwer  g. 1,60;

Bossolo: T4 70mm, innesco CX2000 cheddite ;

Piombo: 36g;

Contenitore: PL 15 speciale 18mm;

Chiusura: Stellare;

Altezza Cartuccia Finita: 57,5 mm ;

Velocità d'uscità: 410m/s*;

Pressione: 700 bar*;

Confezione: 10 catucce;

Prezzo Indicativo Medio: 5.80€.

*Dati dichiarati sul sito della Baschieri & Pellagri

Inaspettatamente nella cartuccia abbiamo trovato polvere Ball Podwer della Winchester forse dovuto al lotto non recente e agli accordi con la B&P che in Italia carica le cartucce americane. Non frequentando il tiro, le abbiamo adoperate qualche volta a tortore senza troppo spiccare nei risultati o entusiasmato più di tanto.
Probabilmente qualcuno che ne ha sparate di più potrà dirci la sua tramite i commenti...



Consigliate per:

Cartucce simili
Prodotti Baschieri & Pellagri

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente