Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 04 Settembre 2013 00:00

Nobel Sport Speciale C12 Colombo

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Collezione Colombo Nobel Sport n°5

Un'ottima cartuccia realizzata e venduta dalla Maionchi ora assorbita dalla NSI (Nobel sport) più grossa e imponente azienda di produzione armi e polveri.

La cartuccia si presenta in un bellissimo bossolo corazzato blu zaffiro con scritte stampa di un colombo in oro ed è realizzata con componenti di alta qualità. Il propellente usato è la Tecna per risultati sempre eccellenti... La cartuccia è stata studiata appositamente per il Colombaccio è disponibile in commercio soltanto con la numerazione del piombo numero 5 che garantisce una buona resa nei tiri utili a questo volatile.


Vediamo in dettaglio i componenti di questa cartuccia:

Polvere: Tecna g 1.90;

Bossolo: T4 70mm, innesco U.686;

Piombo: Temperato 37g;

Contenitore: In plastica Max Maionchi antigelo;

Chiusura: Stellare;

Confezione: 10 cartucce;

Prezzo Indicativo: 7,50€

La rosata è densa e corposa e permette tiri ottimali anche a 40 metri, che è la portata in cui generalmente ci troviamo al tiro al colombo, con una canna adeguatamente strozzata. La carica generosa permette di abbattere senza troppo problema i colombacci che essendo uccelli molto piumati risultano più resistenti al piombo. Consigliato l'uso soprattutto nei periodi invernali in condizioni fredde. A seconda della zona e delle possibili distanze a cui potremmo trovarci a dover abbattere questi furbi animali, la cartuccia colombo diviene un buonissimo primo colpo o al limite un seguito ad una bella cartuccia col piombo numero 7 nelle prime uscite di stagione.


Consigliata per:

Cartucce simili
Vedi altro con Tecna
Prodotti Nobel Sport

Le cartucce ai raggi X
birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente