Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Martedì, 04 Ottobre 2016 18:16

Tar Liguria sospende lo Storno in deroga

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

storno al portoIl tar della Liguria, su ricorso di Epna, Lac e Lav ha sospeso la “caccia in deroga allo storno”.
Col Decreto di lunedì 3 ottobre 2016, il Presidente del Tribunale Amministrativo della Liguria, ha infatti accolto l'istanza cautelare delle associazioni animaliste nei confronti della Delibera Regionale che autorizza il prelievo in deroga dello storno dal 25 settembre al 25 dicembre 2016.

Le associazioni ambientaliste contestano, in particolare, il presunto fasullo atto di approvare la deroga allo storno per tutelare le produzioni olivicole con l'abbattimento di 11.000 esemplari da parte di 2.000 cacciatori autorizzabili.
Il ricorso presentato enfatizzava la presenza di vastissimi territori dell'entroterra dove poter cacciare lo Storno anche se incluse zone appartenenti a comuni non classificati come olivicoli e/o privi di oliveti.

Il presidente del TAR ha, quindi, emanato una sospensione della deroga in attesa della pronuncia collegiale prevista per il prossimo 27 ottobre.

antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente