Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 11 Marzo 2018 12:41

William Arkwright e l'amore per la caccia

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
William Arkwright‎William Arkwright (1857-1925) esperto cinofilo ed amante della caccia studio soprattutto i cani da caccia. Grazie a lui abbiamo il libro Il pointer e i suoi predecessori che ci racconta l'importante lavoro di selezione di inizio secolo scorso per avere oggi i magnifici pointer che possiamo ammirare.

Da colto e preparato intellettuale sostentava che la conoscenza era importante per la vita e ci ha lasciato molte perle di saggezze.
Fra le tante eccone una che spiega cosa sia l'amore della caccia...


"Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione misteriosa solo in poche persone, attrazione che non è facile a definirsi con le parole; so solo che sboccia come un fiore nella corte del canile o sui fianchi delle montagne. Quando è stato piantato nessuno lo sa, ma una volta fissato nel cuore di... un uomo nulla lo può sradicare."
William Arkwright


Cosa ne pensi?
antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente