Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 19 Agosto 2018 22:08

Anticaccia organizzano camminata di disturbo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Fischietti alla mano e telecamere. Queste le azioni di disturbo più diffuse

Camminata di disturbo alla cacciaTramite i social network sta girando un evento mirato ad ostacolare le attività venatorie. Quest'anno la caccia a Bergamo si apre il 16 settembre e proprio per tale giornata è prevista una "giornata di disturbo" nei boschi per poter allontanare gli animali selvatici ed impedire le attività venatorie.

Le associazioni venatorie hanno reclamato, invano, una legge per tutelare chi va a caccia in Lombardia, ma sin ora nulla si è ottenuto.
Solo Liguria e Veneto sono riusciti negli anni ad attuare alcuno norme contro i disturbatori, ma nulla vieta in Lombardia questi eventi.
Pertanto per non rovinarci giornata è necessario che i cacciatori facciano attenzione ad evitare i posti interessati dall'evento ed evitino ogni contatto con queste persone con cui difficilmente è possibile discutere.

Alcuni dei partecipanti non si faranno problemi a filmare e a cercare di provocare i cacciatori. Invitiamo tutti a portare prudenza e ed essere sempre calmi e tolleranti.

Anche quest’anno riapre la stagione di caccia e noi, mossi dalla voglia di far qualcosa di concreto per rendere difficoltosa, se non impraticabile questa orrenda pratica, abbiamo deciso di organizzare una camminata nei boschi dove alcuni cacciatori si apposteranno in attesa di poter uccidere il maggior numero di uccelli possibili. Per loro la riapertura della stagione venatoria è un momento di gioia, infatti si alzeranno prima dell’alba per poter essere già in posizione al primo sorgere del sole, quindi vorremmo organizzarci in modo tale da essere lì prima ancora che sia sparato il primo colpo. Quella che in pratica è una passeggiata con fischietti ed altri oggetti rumorosi, riesce nel concreto ad impedire l’uccisione di moltissimi animali, a riprova che a volte basta poco per concretizzare un pensiero. Spazio di documentazione La Piralide
BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Ultimi commenti