Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Giovedì, 27 Luglio 2017 15:59

Calendario Venatorio CALABRIA 2017/2018

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Leggero miglioramento rispetto agli ultimi anni...

Ci eravamo ormai abituati ad aspettare dopo la metà di agosto, ma a sorpresa la Regione Calabria ha già approvato il calendario Venatorio che regolamenta la stagione venatoria 2017 e 2018.
A differenza degli ultimi anni, dove purtroppo ci eravamo abituati un po' al copia ed incolla con l'adeguamento delle date, quest'anno ci sono piccole, ma liete novità.

Tre le giornate di preapertura nei giorni 2, 3 e 10 Settembre in cui sarà possibile cacciare, esclusivamente da appostamento, Tortora, Colombaccio, Cornacchia Grigia, Ghiandaia e Gazza. Il 10 sarà possibile cacciare anche la Quaglia con l'utilizzo del cane da ferma o da riporto.

Un'altra importante e positiva novità è la chiusura al 10 febbraio alle specie nocive Ghiandaia, Cornacchia Grigia e Gazza.

I turdidi Tordo Sassello, Tordo Bottaccio e Cesena saranno cacciabili sino al 31 gennaio con la limitazione da appostamento dal 20 di gennaio. La Beccaccia sarà prelevabile sino al 20 Gennaio.

Per quanto riguarda la mobilità, per la sola caccia migratoria è consentito ad ogni cacciatore sino a 15 giornate in ATC differenti dal proprio senza dover richiede alcuna autorizzazione.

Piccole migliorie che ci fanno ben sperare per il proseguo della caccia in Calabria. In allegato il calendario completo: Calendario Venatorio Calabria 2017/2018

Calendari Venatori Calabria

antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Ultimi commenti