Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 16 Giugno 2016 16:17

Calendario Venatorio Campania 2016-2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Caccia Campania

Aprrovato ieri dalla giunta regionale il Calendario Venatorio per la regione Campania. La Regione pubblica una nota ufficiale, del presidente dell'agricoltura Franco Alfieri. Il Calendario indica le specie ammesse e i relativi periodi di caccia. preapertura al 1, 4 e 7 settembre da appostamento temporaneo, tortora, ghiandaia e gazza. 11 e 14 settembre sono ammesse anche le specie dei corvidi. la stagione terminerà il 30 gennaio con proroga fino dal 1 febbraio al 9 febbraio per 2 specie colombaccio e cornacchia grigia. 2 novità rispetto al vechcio calendario "apertura al 1 ottobre e chiusura al 30 gennaio per beccaccino, frullino e tordo sassello; l'ampliamento con la terza giornata di caccia (sabato) esclusivamente nel periodo dal 1 al 31 ottobre per il cinghiale.

Abbiamo rispettato l'impegno di approvare il Calendario Venatoriio entro metà giugno. Il calendario è stato articolato nel rispetto dei vincoli ambientali e dei principi generali di protezione della fauna.

in particolare al cacciatore è chiesto di segnalare avvistamenti di incedi boschivi, segnalare la coltivazione di cannabis  la presenza di dissesti idrogeologici e principi di frane, l’identificazione e la manutenzione di sentieri montani nonché collaborare alla ricerca delle persone smarrite.


Testo completo: Calendario venatorio 2016/2017

News Caccia in Campania Calendari venatori

antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente