Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 08 Novembre 2020 14:34

Coscia di Cinghiale cotta nel forno olandese

Scritto da

La carne di cinghiale è un sostituto unico di manzo o maiale.

Coscia di cinghiale forno olandese Torniamo a parlare del nostro amato cinghiale in cucina. Questa volta ti proponiamo una ricetta non nostra, ma presa da Youtube dal canale Fire Kitchen.

Come il nome ti può suggerire, questo canale tratta la cucina sul fuoco realizzata in bellissimi scenari naturali.

Il video di cui ti vorremmo parlare in questo articolo tratta la preparazione della coscia di cinghiale con il forno olandese. Quest'ultimo altro non è un alto tegame resistente realizzato in ghisa o acciaio pensato per la cottura su brace.
Sabato, 19 Settembre 2020 11:33

Ragù di colombaccio

Scritto da
Ragù di colombaccio I miei amici cacciatori siciliani mi hanno regalato dei colombacci e consigliato di preparare le cotolette con i petti di colombaccio, ma cosa fare col resto?

Ho così provato a realizzare del ragù per accompagnare un primo, ma il risultato è stato così strepitoso che ho preferito assaporarlo da solo con delle fette di pane di grano per la classica scarpetta.

Il colombaccio vuole una cottura lenta e lunga, ma alla fine ripaga di tutti gli sforzi con un sapore delicato e molto saporito.

Vediamo nel dettaglio come realizzare il ragù di colombaccio:
Pagina 1 di 14