Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 07 Novembre 2014 00:00

Livorno cacciava il cinghiale con pericolosissime trappole

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Solo la fortuna ha voluto che nessuno si facesse male. Un anziano signore di Livorno cacciava con armi modificate e si era anche ideato una trappola per il cinghiale pericolosissima. Opportunamente fissata ad un albero a circa un metro - un metro e mezzo bastava che il cinghiale di turno o un passante urtasse il meccanismo di scatto che la trappola si azionava facendo partire un colpo. La trappola veniva posizionata in opportune zone di passaggio dei selvatici nel parco sulle colline livornesi.

Solo l'intervento della polizia provinciale assieme agli agenti della forestale hanno permesso di individuare il bracconiere e fermarlo. La successiva perquisizione dei domiciliari del bracconiere hanno rivelato un vero e proprio arsenale di armi accuratamente modificare per aumentare la portata dei serbatoi e la loro potenzialità offensive. Alcune erano anche munite di silenziatori artigianali. Le prime dichiarazioni degli agenti sono stata eloquenti "Poteva uccidere i passanti". A tutte le armi erano state abrase le matricole ed ogni punzone identificativo.
L'uomo è stato messo agli arresti e denunciato per detenzione e manomissione illecita di armi clandestine di vario calibro.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente