Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 26 Maggio 2016 23:42

Nobel Sport S4 Vintage 32g Cal12

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

google+

linkedin

NSI Vintage S4 Dalla nuova serie vintage della Nobel Sport la munizione caricata con la nobile e famosa S4 dalla quale anche riprende il nome. Sostuisce la famosa S4n Titan che molti di noi ricorderanno prima in bossolo trasparente e poi in bossolo blu.
Questa nuova S4 è realizzata in bossolo verde traslucido da 67mm e rappresenta assieme alla NSI Collezione Migration Tortora, almeno per il momento, l'unica scelta in Nobel Sport e Cal12 per chi adora l'S4.
La cartuccia è stata testata la scorsa stagione appena trascorsa, soprattutto nel periodo invernale.
La polvere, infatti, ben si adatta ai climi umidi e freddi e, data la dose, può essere utilizzata sia alla piccola migratoria di passo come Tordi, Allodole e Merli sia in numerazione 7 per specie di un certo pregio.

A parte la storica polvere, la cartuccia è assemblata con componenti moderni, ma la caratterista "vintage" di questa munizione risiede nella scelta del bossolo da 67mm che la rende idonea ad essere camerata anche nei vecchi fucili senza problemi.

Nobel Sport S4 Vintage La borra GT mantiene compatta la rosata garantendo, a seconda della strozzatura e lunghezza canne, buone prestazioni nei tiri a media e lunga distanza

Ecco in dettaglio la cartuccia:
Innesco:NSI U686 di media potenza;

Bossolo:NSI T1 12/67;

Polvere: S4n in dose 1,45g;

Borra:NSI GT 21;

Piombo: 32g temperato;

Pallini disponibili: dal 7 al 11;

V0: 417 m/s;

Chiusura: stellare;

Altezza Cartuccia Finita:56mm;

Prezzo Indicativo Medio: 6€ (01/16).

Cartuccia molto rapida ed al tempo stesso leggera sulla spalla rappresenta un'ottima scelta fra boschi e montagne col tempo umido e freddo.
Consigliata per:



Cartucce simili
Caricamenti S4
Calibro 12

Elenco delle cartucce testate



Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Ultimi commenti