Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 18 Febbraio 2017 11:21

RC 3 Caccia 36g (Vecchie)

Scritto da 

google+

linkedin

Ideale nelle giornate soleggiate.
RC3 CacciaCartuccia un po' datata, ha circa 5-7anni e come tutti sappiamo la RC è famosa per cambiare ed adeugare spesso le sue cariche.
Ho avuto la fortuna di provare queste cartucce diverse volte e col tempo sono riuscito ad individuare le condizioni climatiche favorevoli.

Nelle giornate soleggiate questa cartuccia va molto bene regalando tiri anche lunghi. Viene, infatti, spesso utilizzata in zona per la preapertura sui Colombacci e sulle Tortore più scaltre che difficilmente si lasciano avvicinare.

In altre giornate col tempo più freddo ed umido, invece, ho ottenuto l'effetto opposto con spiumate e recuperi ancora vivi nonostante i pallini avessero centro in più punti la preda.
Resta comunque una valida scelta per le giornate soleggiate. Leggendo un po' giro a mia sorpresa trovavo discussioni che affermavano che la cartuccia fosse ricaricata con polvere Tecna, ma non mi convinceva molto.

Nel dubbio analizziamo la munizione ricordando, però, che quelle in mio possesso sono vecchie e la RC potrebbe, nel mentre, aver cambiato...

La cartuccia, oggetto di questo test, presente una bossolo color verde scuro T3 marchiato RC e la dicitura dorata "RC3 Caccia". La chiusura stellare a 6 pliche è ben fatta e non presenta forellini o difetti. Il propellente, non dichiarato, a gran sorpresa non è Tecna come sostengono tutti, ma una estrusa lamellare color verde molto simile all'A1 special che spiegherebbe l'assetto e le buone rese nelle giornate soleggiate.

RC3 Caccia Polvere A1 Il piombo è privo di difetti, dall'ottima sfericità e di buona fattura. Molto probabilmente realizzato per stampaggio mentre la borra è un contenitore Drago della Cheddite daa 20mm ideale, appunto, per ricaricare corazzate dai 34 ai 42g.

Vediamo nel dettaglio la dose:

Polvere: lamellare verde in dose 1,80g;

Bossolo: T3 RC 70mm;

Innesco: CX2000 ad alta potenza;

Piombo: temperato 36,55g n°5;

Borra: contenitore Cheddite Drago H20;

Chiusura: stellare a 6 pliche;

Altezza Cartuccia Finita:58,3mm;

Confezione: 25/250;

RC3 Caccia Piombo RC3 Caccia Borra Drago

Consigliata per:

Colombaccio


Cosa ne pensi?
Cartucce Simili
RC Cartridges

Dosi consigliate

google+

linkedin

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente