Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 24 Ottobre 2014 00:00

Romana Munizioni Anigrina Lamellare Plastica

Scritto da 

google+

linkedin

Dalla Romana Munizioni una cartuccia caricata con la famosissima polvere AL della Baschieri&Pellagri in una livrea fucsia molto bella da vedere. L'abbiamo provata con piombo 13 a Tordi su consiglio dell'armiere a prima mattina durante lo spollo. Il contenitore unito al piombo così fine ha permesso buoni tiri sia a distanza ravvicinata che vicino con qualche pecca all'aumentare un po' della distanza dove il piombo 13 ha perso la sua efficacia e a salvarci è stato il secondo colpo.

In commercio è disponibile nelle numerazioni 13÷9 ed è un'ottima cartuccia da utilizzare col fresco sia secco che umido da Ottobre in poi per tiri a media distanza.

Quello che ci ha un po' preoccupato è stato il piombo non uniforme con pallini che variavano da 1,5 mm (quindi numerazione 12) sino ai 0,8mm con piccole tracce di polvere di piombo. Ci aspettavamo un prezzo più abbordabile rispetto alle marche più blasonate.
Il lotto analizzato è stato il 338.

Ecco i componenti di questa cartuccia*

Polvere: 1,65g di Anigrina Lamellare;

Bossolo: in plastica RM fondello da 12mm T2;

Innesco: corpo ramato copri vampa bianco Fiocchi 616 ad alta potenza;

Piombo: piombo temperato non uniforme in dose 32,25g;

Borra: contenitore Gualandi Super G da 25mm;

Altezza Cartuccia Finita: 58 mm;

Velocità: nd;

Pressione: nd;

Chiusura: Stellare a sei pliche;

Confezione: scatola da 25/250;

Prezzo Indicativo Medio: 7€. (10/14).

*La prova è stata effettuata su un campione di cinque cartucce e con un certo errore di ±0,05g. I dati di pressione e velocità sono quelli dichiarati sul sito del produttore.
Qui di sotto trovi le foto dei componenti.



Consigliata per:


Cartucce simili
Articoli per Anigrina Lamellare
Prodotti Romana Munizione

Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# Colombacciaio 2014-11-28 18:00
Grazie Dem, mi sono trovato molto bene mercoledì mattina con la stessa cartuccia piombo 13 allo spollo. Quattro colpi tre tordi, un merlo. Poi è passato nulla o quasi. Entro i 25-30 metri con canna 70 * è micidiale la mattina presto!!

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti