Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 07 Gennaio 2016 00:00

Sardegna, richiesta chiusura Tordo e Beccaccia al 31 gennaio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dipinto Beccaccia In seguito al ricorso del Tar della Liguria che ha ribadito la legittimità della caccia al tordo fino al 31 Gennaio 2016 e ai risultati scientifici che attestano l'inizio delle fasi riproduttive delle tre specie (considerando sia il Tordo Bottaccio ed il Tordo Sassello) successivamente alla data indicata le associazioni sarde, CPA, FIDC e UCS (Unione Cacciatori Sardegna) hanno scritto una lettera affinché si possa ridiscutere i termini della caccia al Tordo e alla Beccaccia.
I destinatari di tale lettera sono il Comitato Faunistico Regionale (CRF), le province sarde e l’Assessore all’Ambiente Donatella Spano e si spera così di inserire nella prossima riunione del CRF, del 13 gennaio, la ridiscussione della chiusura anticipata di Tordo e Beccaccia.
Le associazioni venatorie sono ottimiste e forti della negazione alla registrazione della Delibera del Consiglio dei Ministri datata 20 gennaio 2015 (Chiusura anticipata caccia Tordi Cesene e Beccacce al 20 gennaio 2015) da parte della Corte dei Conti e agli spiragli di ravvivare l'economia sarda in profonda crisi che ruota attorno al settore venatorio chiedono che la chiusura della caccia alle specie Tordo e Beccaccia sia posticipata al 31 gennaio.

Un piccolo segno di movimento a favore della caccia che di certo premierà la fiducia dei tesserati alle associazioni sarde FIDC, CPA e UCS.

Icona allegato PDF Lettera riapertura discussione caccia al tordo e beccaccia

Notizie dalla Sardegna



Ultime news dal mondo venatorio



demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente