Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 10 Giugno 2020 21:25

Usa troppa violenza nei cartoni, HBO rimuove le armi da fuoco dai Looney Tunes

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

No al fucile, ma si a esplosioni i controsensi della lotta alla violenza

bugs bunny taddeo looney toones Da sempre gli USA fanno i conti con atti di violenza ed armi da fuoco.
Gli Stati Uniti sono da sempre il paese con la percentuale più alta di civili armati, il 42%, e il lato negativo della medaglia è che ogni giorno nel paese circa 96 persone perdono la vita per mano di una pistola o un fucile.

Molte di queste vittime sono giovani ed aumentano anche le stragi di massa.
Una situazione paradossale che si contrappone con il diritto di armarsi e detenere una pistola, questione molto sentita dagli americani per difendere e tutelare la propria libertà.

Tutti i cittadini, infatti, sono liberi di tenere armi da fuoco e probabilmente la semplicità con la quale un americano può ottenere una pistola o un fucile fa sembrare di essere ancora nei tempi del far-west.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica americana è nata una sorta di repressione alle armi da fuoco.
Il cercare in tutti i modi di nascondere le armi da fuoco da ogni canale mediatico, social network e pubblicità, secondo gli americani, dovrebbe limitare gli atti di violenza.

Ma siamo proprio sicuri che il nascondere, il non parlarne e la messa al bando sia la strada giusta?
Lasciamo giocare i ragazzi con i videogiochi dove fanno confidenza con pistole, fucili ed armi da fuoco di tutti i tipi senza però loro insegnarne la pericolosità e gli effetti che possono avere fuori del mondo virtuale.

Anche gli intramontabili Looney Tunes con il quale quasi tutti siamo cresciuti vengono messi al bando per le armi da fuoco.
La famosa piattaforma di streaming di HBO Max ha deciso di eliminare fucili e pistole dall'iconica serie animata.
Il cacciatore Taddeo dovrà così appendere il fucile ed il pistolero messicano Yosemite Sam finirà, forse, relegato nel dimenticatoio.
Le classiche scene in cui il coniglio Bugs Bunny deride il cacciatore non saranno più le stesse.

Ma qual è la questione buffa della situazione?
Rimuoviamo pure il fucile e le pistole, ma il resto della violenza con la storica dinamite a marchio ACME e le violente esplosioni rimangono.
Il buon Taddeo per fortuna non sparirà, ma al posto del fucile avrà falci ed altri armi per dare la caccia al coniglio più famoso dei cartoni animati.

Perchè questa scelta di nascondere le armi da fuoco e lasciare il resto inalterato?


Sono davvero le armi da fuoco il problema o la scarsa conoscenza che si hanno di esse e degli effetti del loro cattivo utilizzo?
Ormai l'opinione pubblica condanna le armi da fuoco e diffonde paura ed allarmismo sul tema facendo intendere che chi ne possiede una sia una persona pericolosa e da tenere alla larga.

Cosa pensi di questa scelta di HBO e qual'è la tua opinione in merito di armi da fuoco e la loro detenzione?
Facci sapere lasciando un commento.
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente