Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 15 Luglio 2014 00:00

Video caccia ai maiali selvatici in Texas da elicottero

Scritto da
Vota questo articolo
(14 Voti)

In Texas vive la più ampia popolazione di maiali selvatici del mondo, un numero impressionato stimato in oltre due milioni di esemplari che creano non pochi problemi. La prima conseguenza di una popolazione così grande è la facilità con cui si diffondono eventuali malattie, ma il problema che sta a più a cuore agli americani sono i danni alle colture che sono quantificabili in diversi milioni di dollari ogni anno. Nel 2007 si è raggiunto il picco del problema con oltre 15 milioni di dollari di danni e l'intervento dello stato che ha radunato centinaia di cacciatori da tutti gli USA per uccidere o catturare il maggior numero di maiali.

Tuttavia i maiali selvatici si sono così ben ambientati in Texas che tutti i diversi metodi di controllo della popolazione sono praticamente falliti così nel 2011 lo stato ha approvato la possibilità di effettuare catture dall'alto stabilimento quest'ultimo il metodo più efficace di controllo.

I maiali selvatici, infatti, spaventata dal rumore dell'elicottero scappano portandosi allo scoperto e facilitandone l'uccisione. Può sembrare un metodo cruento o da film di guerra, ma mettetevi nei panni dei texani che traggono dall'agricoltura la principale fonte di reddito.

Dal 2011 sono nate diverse aziende che permettono di cacciare in volo. La spesa media si aggira sui 2500$/h e si ha la possibilità di cacciare con il proprio fucile acquistato con la semplicità con cui è famosa l'America anche se i più consigliati per questo tipo di caccia sono il fucile calibro 12 con munizioni a pallettoni. Questo metodo di controllo permette di prelevare dai 15 ai 25 capi in media ogni 2 ore di volo.

Il sogno di molti rambo della tv insomma che possono "divertirsi" sparando, centinaia, a volte migliaia di colpi e con a terra pronti, in caso di necessità, alcuni addetti pronti a rifornirvi di nuovo di munizioni...






Oh i maiali stanno di nuovo mangiando il mio raccolto....va beh mangiamo loro allora...


Se sei interessato ad un viaggio di caccia "aereo" in Texas puoi rivolgerti a Heli Hunter

Ultimi video inseriti
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente