Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 04 Giugno 2017 11:03

Fiocchi excellence Woodcock Cal.20 28g

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La fiocchi Excellence è la linea della casa di Lecco studiata per insediare i selvatici più pregiati offrendo al cacciatori munizioni espressamente realizzate in base alle peculiarità della preda.

Da amante della caccia alla Beccaccia di certo non potevo lasciarmi scappare la Woodcock specifica per la regina e prodotta sia in calibro 12 che 20. Nel primo caso la Fiocchi propone una cartuccia da ben 38g, forse un po' eccessiva, mentre nel calibro 20 i grammi sono 28 tutto sommato corretti per il selvatico.

La scelta della polvere per questa pregiata cartuccia è ricaduta sulla MBx36 della baschieri. Una polvere progressiva ideale per caricamenti medio-pesanti alla nitrocellulosa limitata modificata di color marrone-verde.

Nonostante una cartuccia studiata per la beccaccia non possiede una borra dispersante, ma il gualandi bior da 21mm che accompagna la rosata aprendola progressivamente. Grazie all'alta velocità la distribuzione della rosata è perfetta anche alle medie distanze tipiche della regina.

Vediamo la cartuccia nel dettaglio 

BOSSOLO: fiocchi giallo tipo 3 con scritte rosse;

INNESCO: 616 fiocchi alta potenza;

POLVERE: MBX36 in dose 1,45g;

BORRA: Bior gualandi h21;

PIOMBO: Temperato al 2% antimonio n nichelato;

NUMERAZIONI:dal 7al 10;

CHIUSURA: stellare a 6 plicche h 60,3mm;

PRESSIONE:950 bar;

VELOCITA': 405 m/s (V1);

CONFEZIONE: scatola da 10;

Consigliata nella caccia col cane, al Fagiano o Starna e secondo colpo alla regina
Giuseppe

Appassionato cacciatore alla migratoria e soprattutto alla regina del bosco, la Beccaccia. Mentre aspetta le prime gelate di fine ottobre che portano le Beccacce pratica la caccia al Colombaccio da palco con piccioni addestrati. Appassionato ricaricatore spara solo cartucce caricate da lui con il suo Franchi semiautomatico cal 12 e il suo intraprendente calibro 28 sovrapposto Rizzini tutta caccia. Sempre in compagnia dei suoi due cani, Zac il Kruizer e Krasic lo Springer

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente