Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 23 Settembre 2018 11:46

Hermann Lons e la caccia

Scritto da

Il poeta della brughiera

Hermann Lons Poeta CacciatoreHermann Lons è stato un giornalista e scrittore tedesco. È famoso per i suoi romanzi e poesie che celebrano la gente e il paesaggio delle brughiere della Germania settentrionale, in particolare la brughiera di Lüneburg nella Bassa Sassonia. Era un accanito cacciatore e storico naturale. Non riusciva a stare troppo a lungo lontano dai suoi magnifici posti di caccia.
Morì in combattimento durante la prima guerra mondiale.

Dai suoi tempi la caccia è parecchio cambiata, ma soprattutto è cambiato come la gente si interfaccia col mondo rurale, la natura e il mondo venatorio.
Domenica, 11 Marzo 2018 12:41

William Arkwright e l'amore per la caccia

Scritto da

William Arkwright‎William Arkwright (1857-1925) esperto cinofilo ed amante della caccia studio soprattutto i cani da caccia. Grazie a lui abbiamo il libro Il pointer e i suoi predecessori che ci racconta l'importante lavoro di selezione di inizio secolo scorso per avere oggi i magnifici pointer che possiamo ammirare.

Da colto e preparato intellettuale sostentava che la conoscenza era importante per la vita e ci ha lasciato molte perle di saggezze.
Fra le tante eccone una che spiega cosa sia l'amore della caccia...
Pagina 1 di 9