Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 12 Novembre 2020 10:35

Le Origini di tutto...

Scritto da

Da dove nasce una passione tanto complicata e faticosa come l'attività venatoria?

Le origini della caccia In molti di noi pratichiamo quello che oggi è, ingiustamente definito, uno "sport".
Sto parlando ovviamente dell'arte venatoria, in gergo chiamata caccia. Per capire di cosa stiamo parlando, tuttavia, occorre inevitabilmente risalire alle origini di questa attivitá.

Credo che molti appassionati, oltre me, si sono fatti questa domanda; Ma com è nata la caccia, e soprattutto dove? 

Ho cominciato iniziando a chiedere a tutti i miei amici cacciatori ed appassionati se ne avessero una risposta a questo quesito.
Le risposte ricevute sono state tante e variagate. Alcune, a mio avviso assurde.
"È sempre esistita, l'uomo preistorico era cacciatore...fa parte della leggi della natura esiste sempre un predatore e la preda, fa parte dell'istinto degli animali procacciarsi il cibo ect..
Mercoledì, 21 Ottobre 2020 20:51

Compleanno da incorniciare a caccia

Scritto da

La felicità olio su tela

Santo con Tordo Colombaccio e quagliaCaccio col mio carissimo amico Santo ormai da tantissimi anni eppure ogni anno, puntale peggio passato il 15 ottobre, inizia ad assillarmi per organizzare la battuta del 21 ottobre, giorno del suo compleanno.
Come dice lui ottobre è il mese più bello dell'anno e lui è nato proprio nel centro del passo dei tordi in Calabria, non poteva amar se non quest'ultimo selvatico.
Ed, infatti, Santo è svogliato a caccia, sembra quasi esser forzato ad uscire, ma al primo zip si infiamma e comincia, letteralmente, a correre subito dietro ai Tordi sino al termine della stagione.

Anche quest'anno ci siamo organizzati per andare a caccia. Il 21 ottobre è mercoledì giornata di lavoro, ma ciò non ci fa desistere più di tanto, monitoriamo il tempo e cerchiamo di capire dove possiamo andare vicino. Alle 9 tutti e due dobbiamo essere sul posto di lavoro e pertanto dobbiamo cercare di far quadrare tutti i tempi alla perfezione.
Pagina 1 di 20