Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Ultime notizie
Domenica, 16 Ottobre 2016 18:19

Arrivano le Allodole anche in Calabria

Scritto da antoliva

posto alldole calabria ionicaDa inizio caccia, a parte qualche Tortorella intravista ed una sola giornata in cui le quaglie si son viste la stagione è proseguita in maniera molto blanda.
Sui social da giorni non facevo che leggere grandi notizie di Tordi avvistati o abbattuti, ma qui in Calabria zero.

Il tempo degli ultimi giorni molto caldo e umido mi suggeriva più volte di andar a far il bagno che sperare di incontrare qualcosa.
Dopo tante uscite e solo zeri sul tesserino il morale non è dei migliori, ma osservando il meteo scopro che finalmente il libeccio forse si decide di lasciarci stare e, assieme a mio padre, organizziamo per domenica di andare ad Allodole.

Per l'occasione rispolvero tutte le cartucce accantonate e mai sfruttate. Ho con me alcune scatole vecchie anche di 15 anni regalate da smaltire. Sabato sera riempio lo zaino, preparo il fucile e vado a dormire molto speranzoso.
Sabato, 03 Settembre 2016 11:21

Preapertura a Tortore, buona la prima!

Scritto da Gerardo

Tortore fatte in preapertura con la PL32 Finalmente dopo tanto aspettare è arrivata! Giornate e giornate ad oliare il fucile e sognare questo momento e giorno 1 abbiamo dato il via alla nuova stagione di caccia 2016/2017.
Dopo aver passato gli ultimi giorni di agosto a perlustrare tante zone il 31 pomeriggio comincio a preparare tutto il necessario per il giorno seguente. Quest'anno, oltre alle mie collaudate, ci sarà anche la Fiocchi PL32. Ho da testare tutta la serie per il sito e speriamo che la selvaggina e la fortuna mi aiuti.

Preso tutto assieme a qualche birra e qualche panino si parte. Con Giovanni ed Armando abbiamo deciso di passare la notte sul posto per non rischiare di perdere le postazioni adocchiate in questi giorni. La serata passa felice ed allegra. Non facciamo altro che parlare dei ricordi delle passate stagioni. Reminiscenze ormai lontane, ma che sembrano accadute ieri e vivono sempre in noi riscuotendo sempre le stesse incredibili emozioni, ogni volta che le ricordiamo.
Pagina 1 di 15