Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 11 Gennaio 2018 21:23

Giornata indimenticabile di caccia al cinghiale

Scritto da

Il cinghiale più grande che ho abbattuto!

ospite della squadra la padella 20180109 11528691591 Quest'anno è stata una discreta annata con buona presenza dei selvatici e, per fortuna, sono riuscito anche a testare un po' di assetti interessanti.
Proprio verso il finire della stagione ho avuto l'invito da parte degli amici della squadra "La padella" per una giornata assieme in allegria come ospite.
Mai avrei pensato che diventasse una delle giornate più belle della mia carriera di caccia al cinghiale.

La mattinata è serena, ma davvero fredda. A scaldare gli animi l'allegria che dilaga fra tutti i membri della squadra che con passione e simpatia si apprestano ad avviare la battuta.
Vengo messo di posta in una zona per me nuova. Comincio a studiarla bene e già da subito ho l'impressione che sia un ottimo passetto. Noto il terreno un po' mosso e capisco che qualcosa si mosso di recente, magari nella notte.
Venerdì, 24 Novembre 2017 22:56

Scartucciata in Calabria alla piccola migratoria

Scritto da

Una giornata divertente alle "mangia botte"

Caccia Migratoria Calabria Allodole Tornare nella mia bella Calabria è sempre un'emozione e se è periodo di caccia non posso lasciarmi scappare l'occasione!. Quest'anno il mio primo giorno di caccia è stato il 4 novembre.
Il passo sin ora non è stato emozionante in Calabria, anzi tutt'altro. Mio padre ha la fortuna di frequentare appena può, ma l'annata è stata proprio nera con le allodole quasi del tutto assenti ed i tordi ancora rari.

Nei giorni precedenti il tempo è andato migliorando e la rosa dei venti si è spostata verso il nord, nord est. Per il mio primo giorno di prospetta bel tempo senza neanche una nuvola, ma con freddo pungente. Queste condizioni sono, in genere, ottime per il passo in Calabria.

Dopo aver valutato il meteo decidiamo di optare per la montagna approfittando della bella giornata prevista. Partiamo la mattina presto, a guidarci una luna piena stupenda che illumina tutto a giorno regalandoci uno scorcio di stretto magnifico.
Pagina 1 di 17