Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 12 Agosto 2018 14:51

Ricetta Colombacci ai peperoni

Scritto da
Preparazione Colombacci Peperoni impiattamento Da buon appassionato di caccia al Colombaccio la tavola rappresenta il culmine di tutti gli sforzi compiuti per predare questo selvatico come astuto e diffidente.
Invitando spesso gli amici cerco sempre di inventarmi qualcosa e abbinare gusti ed ingredienti diversi sperando di trovare il giusto compromesso e soprendere i commensali.

Oggi ho provato ad abbinare i colombacci con i peperoni. Ho preso spunto dalle ricette tipiche del Lazio del pollo al peperone ed ho pensato sia un ottimo abbinamento!

Il peperone cuocendo rilascia acqua e questa va ad ammorbidire e aiuta a rendere più tenera e saporita la carne "addolcendola" e questi sono aspetti non trascurabili se si parla di selvaggina. La carne dei colombacci, infatti, tendenzialmente non è molto grassa, ma compatta e dura pertando richiede un'adeguata cottura e l'unione dei peperoni si sposa benissimo aiutando a rendere ancora più buono e saporito il piatto finale.
Mercoledì, 25 Aprile 2018 09:47

Frittata di Asparagi Selvatici

Scritto da
Frittata Asparagi Selvatici Primavera è tempo di sole e belle passeggiate, ma anche di asparagi! Non difficili da trovare (Un pomeriggio ad asparagi), gli asparagi hanno importanti proprietà disintossicanti e diuretici nonché ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze energetiche caratteristiche importanti per aiutarci a prepararci per la bella stagione.

Gli asparagi possono essere serviti come antipasto, sbollentati o in molte varianti. Un classico è la frittata, piatto rustico, ideale da essere consumata calda, ma ottima anche fredda e consigliata per le scampagnate all'aperto.
Se possibile, per la frittata scegliamo gli asparagi selvatici, generalmente più piccoli, sottili, ma teneri e saporiti.
Con un piatto semplice e veloce conquisteremo il palato dei nostri ospiti ed anche dei più piccini spesso restii a consumare verdure.
Pagina 1 di 5