Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 28 Gennaio 2022 08:35

Tordi alla brace

Scritto da

Semplice, quanto buona

Tordi alla braceCiao, oggi ti voglio spiegare una ricetta semplice semplice che do per scontato che almeno una volta anche tu l'hai fatta in passato.
Talmente rapida da fare che a volte è capitato anche che, se nel pomeriggio pioveva, con gli amici posavamo i fucili e preparavamo così i tordi del mattino davanti al camino al caldo. Sono dell'idea che così, insieme agli amici e dopo la fatica della caccia, si apprezza meglio la selvaggina.

L'importante di questa preparazione è avere pazienza e saper preparare una brace delicata con la fiamma minima e al tempo stesso non far spegnere i carboni.

Lunedì, 20 Dicembre 2021 10:37

Alzavole alla Lello

Scritto da

Dedicato a Lello e alla cacciata più bella del 2021

Eccoci di nuovo in cucina a preparare la nostra amata selvaggina.
Questa volta protagonista è Antonio Verna giovane cacciatore reggino con un'immensa passione per il cinghiale e la piccola migratoria.
Quest'anno ha avuto la fortuna di andare a cacciare con l'amico Lello che gli ha regalato l'emozione di vedere ed abbattere la sua prima anatra. Una caccia quella agli anatidi di gran fascino e conoscenza del territorio.

Per onorare quella che per Antonio è stata la miglior cacciata dell'anno serviva un pranzetto con i fiocchi ed ecco qui come cucinare al meglio le alzavole...
Pagina 1 di 16