Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 28 Marzo 2020 09:26

Maccheroni al cinghiale

Scritto da

Primo piatto eccezzionale!!!

Maccheroni al cinghiale Dopo un'intenso week end di caccia al cinghiale è giusto anche trarne soddisfazione a tavola.
Questa volta mi trovo in Calabria, mia terra nativa, dove ho pensato di abbinare il frutto del nostro duro lavoro a caccia con uno dei tipi di pasta tradizionale più apprezzato nella regione.
Ad aiutarmi sarà mia madre che, da ottima calabrese, sa preparare degli ottimi maccheroni freschi in casa con l'uso del ferretto.

Andremo, quindi, a realizzare un piatto dagli ingredienti "semplici", ma molto delicato ed al tempo stesso gustoso dove potrai apprezzare al meglio il sapore deciso del cinghiale.

La preparazione è lunga, ma non impegnativa. La carne di cinghiale è magra e più scura di altri tipi di animali perchè ricca di fibre. Quest'ultime tendono a far diventare la carne piuttosto dura e stopposa, ma con la giusta accortezza possiamo andare a rendere la carne saporita e tenera.
Sabato, 11 Gennaio 2020 19:20

Beccacce al forno

Scritto da

Da Regina del bosco alla regina della tavola...

Luca BeccacceCiao, io sono Luca e caccio in Sicilia. Provengo da una famiglia di accaniti cinghialai dove, sin da piccolo, sono sempre stato un "fuori razza". Vedevo le foto della beccaccia, ascoltavo i racconti di qualche amico e sempre di più mi appassionavo alla Beccaccia anche se non c'ero mai andato.

In casa non abbiamo mai avuto cani da ferma e non sapevo come avvicinarmi alla caccia alla Beccaccia.
Grazie a Stefano e Matteo, che ringrazio moltissimo, ho avuto le occasioni per scoprire la caccia alla Beccaccia ed apprendere le sue varie sfumature.
Ricordo ancora il primo magico incontro. Prima di allora non comprendevo il fascino di questo arduo ed astuto selvatico, ma le emozioni che lascia sono davvero magiche ed indelebili.

È qualcosa di difficile da spiegare a chi non ha mai provato. Una caccia fatta di attesa, silenzio e ragionamento. Gli unici rumori che ascolti sono il vento fra il fogliamo e il cuore che batte forte per la fatica nel camminare nel bosco fitto dove ragioni su che direzione prendere per cercare di aumentare la probabilità dell'incontro. Quell'incontro desiderato e spesso imprevedibile in cui, anche se non riesci a sparare, ti lascia enormi soddisfazioni. Il solo riuscire a scovare la regina....ti ripaga della fatica.
Pagina 1 di 10

Login

Mercatino

Magliette caccia Beccaccia
(Caccia / Abbigliamento)

Magliette caccia Beccaccia
10-18-2018

Ultimi commenti