Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 15 Novembre 2021 09:07

Hamburger di Cinghiale gourmet

Scritto da

Piatto saporito e sorprendente

Hamgurger di cinghialeEra da un po' che volevo provare a fare gli hamburger col cinghiale. L'avevo provato in un ristorante che offriva fra le varie opzioni gourmet anche il panino col cinghiale. In più ho sorpreso e fatto richiedere qualche amico che non voleva mai provare la selvaggina.

Ho cercato in rete molte ricette, ma alla fine ho optato per farlo a modo mio. Ho scelto la polpa di cinghiale ed essendo non tanto magra non ho aggiunto carne di maiale o pancetta come consigliano molti.

Ho deciso di assoporare appieno la carne di cinghiale senza alcuna "distrazione". Il risultato? Ho gli amici che sperano porto di nuovo in tavola questo succulento hamburger...

Domenica, 07 Marzo 2021 09:26

Salame di cinghiale

Scritto da

Per riscoprire il sapore autentico della carne di cinghiale

Salame di cinghiale Tipico delle zone della norcieria toscana, il salame di cinghiale è un prodotto tradizionale dal sapore molto intenso e profumato e rappresenta una vera chicca per tutti gli appassionati della cacciagione.
Questo salume si compone principalmente di carne di cinghiale, le parti della coscia e della spalla, lavorate assieme ad una piccola parte di carne grassa di maiale. Questo perchè la carne di cinghiale, di per se, è molto magra e fibrosa e con la stagionatura tende ad asciugarsi molto e si rischierebbe di avere un prodotto finito estremamente secco e duro e con crepe nella fetta.
In più la carne di maiale aiuta ad ottenere salumi morbidi al taglio e dolci conservando le note decise del cinghiale ed il suo colore intenso.
Pagina 1 di 15