Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 11 Ottobre 2017 13:16

Caricamento C7 perfecta cal 12 32g

Scritto da 

google+

linkedin

C7 32gTrovare una cartuccia che vada bene in preapertura è sempre molto difficile. Il caldo e l'umidità non aiuta e si finisce quasi sempre per ammattarsi. In molti puntano su cartucce veloci e poco piombo ripiegano sulle cartucce da tiro 28g, ma son sempre un'incognita. A volte vanno a meraviglia altre volte no e ci fanno arrabbiare.

Una cartuccia molto diffusa dalle mie parti per la caccia settembrina è la NSI Classica 32g. Questa cartuccia, caricata con la C7, è ideale nelle belle giornate e soleggiate e con la quale è possibile ottenere buone velocità e pressioni contenute.
Altra caratteristica della Classic è la borra tubo che permette di ottenere rosate compatte molto utili sui Colombacci e Tortore.

Sono partito proprio da questa munizione e con un paio di prove sono finalmente riuscito ad ottenere una cartuccia che mi soddisfava come rosata.

Provata per tutto settembre con Beretta A302 e canna 71cm sui Colombacci è andata molto bene soprattutto a sole alto. C7 32g 58mm

Componenti utilizzati:

  • POLVERE: C7 in dose 1,65g;

  • BOSSOLO: 70mm T2 o T3 fiocchi;

  • INNESCO: Fiocchi 616 ad alta potenza;

  • BORRA: Cheddite aquila22;

  • PIOMBO: 32g temperato al 3% di antimonio;

  • NUMERAZIONE:8 o 7;

  • CHIUSURA: stellare a 6 pliche;

  • ALTEZZA CARTUCCIA FINITA: 58mm



Ideale in tutte le cacce dai tiri a media e lunga distanza come Colombacci, Tortore, Ghiandaie e Gazze. Utilizzando il numero 9 o 10 ottime anche sui Tordi all'entrata.

Qui di seguito la soddisfazione più grande con questo bel Colombaccio passato molto largo sui 35metri e caduto secco senza una goccia di sangue.

C7 32g Colombaccio

Prede consigliate:

TordoTortora



Polvere C7
Cartucce simili

dosi consigliate

google+

linkedin

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente