Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 19 Marzo 2017 14:08

Campania al via la discussione per il prossimo Calendario Venatorio 2017/2018

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
CampaniaNei giorni scorsi è stata presentata una prima bozza del futuro calendario venatorio regionale. La Regione ha preparato la proposta sulle basi scientifiche e degli emendamenti vigenti. Le varie organizzazioni ambientaliste, agricole, venatorie ed i componenti del Comitato Tecnico Faunistico venatorio regionale potranno presentare eventuali modifiche sino al prossimo 22 marzo.

Qui puoi consultare la bozza: Bozza Calendario Venatorio Campania 2017/2018.

Interessante l'allegato 1 che riporta le iscrizioni, in maniera dettagliata e per tipologia, degli ATC campani. Triste apprendere che dall'annata 2009/2010 si era in ben 46.498 a fronte dei 34.970 dello scorso anno con una riduzione del 25%.

Ancora più triste evidenziare che le nuove leve sono in drastico calo. Da 1.115 nuove licenze si è passati ad appena 79 e sono soprattutti i giovani a snobbare per vari motivi la caccia.

La crisi, le scarse disponibilità finanziarie più il costante e continuo abbandono delle aree rurali e della campagna impediscono ai giovani a riscoprire il proprio territorio e la passione per la caccia.

Crollate, invece, le richieste dei non residenti e dei fuori regione che un tempo frequentavano le nostre zone portando anche ricchezza e sostentamento alle piccole realtà agricole e albergatori.
BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente