Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 26 Settembre 2013 00:00

Nobel Sport Speciale Beccaccia C12

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NSI Collezione Beccaccia
Dalla Collezione Speciale Maionchi, ora Nobel Sport, una cartuccia pregiata creata appositamente per la Beccaccia che risulta essere micidiale nei tiri ravvicinati entro i 20-25 metri i cui esprime il meglio di se con rosate molto larghe.

Caricata con un mix di piombo del n°8 e n°9 ed un bel bossolo marrone bello da vedere, viene caricata con lotti speciali di Tecna più vivace, non trovabili in commercio, che permettono il caricamento anche di dosi ridotte come i 34g.

La dose di piombo in questa cartuccia viene realizzata inserendo prima i pallini del n°8 e sopra i pallini del n°9, questo favorisce una maggior dispersione del piombo e rosate larghe già a pochi metri. Rende meglio in canne poco strozzate o cilindriche e con temperatura tipicamente di fine autunno e invernali senza troppo scendere con le temperature. Il prezzo eccessiva è il difetto di questa munizione.


Vediamo in dettaglio i componenti:

Polvere: Tecna 1,90g;

Bossolo: T4 70mm, innesco U686;

Piombo: Piombo temperato 34g;

Contenitore: SP2 in feltro vegetale;

Altezza Cartuccia Finita: 57,3mm;

Velocità d'uscita: (a un metro) 417m/s;*

Pressione: 670bar;*

Chiusura: Stellare;

Confezione: scatola da 10;

Prezzo Indicativo Medio: 8-9€. (04/12).

*valori misurati al banco


Consigliata per:


Cartucce Simili
Prodotti Nobel Sport
Novità e cartucce con la Tecna

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente