Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 27 Gennaio 2015 00:00

Tre Cani finisco in un dirupo durante una battuta di caccia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Soccorso alpino impegnati nei soccorsi

Soccorso alpino impegnati nei soccorsi Pronto a partire in caso di necessità anche l'elisoccorso

Lunedì, durante una battuta di caccia, nella provincia di Brescia in località Corna Trentapassi, fra Pisogne e Marone, tre cani, di altrettanti cacciatori finiscono in una zona particolarmente ripida. Gli stessi padroni lanciano subito l'allarme preoccupati. Sul posto arrivano gli uomini del corpo nazione Soccorso Alpino, i Vigili del fuoco di Darfo Boaria Terme e uno speleologo del Cnsas.

Un'imponente movimentazione che ha dato il via alla macchina dei soccorsi.

Gli uomini del soccorso alpino sono scesi nella ripida calata di circa 200metri per ispezionare la zona impervia.
Purtroppo uno dei cani è rotolato in un dirupo e non ce l'ha fatta. La carcassa del povero animale è stata recuperata dai soccorritori.
Gli altri due cani, per fortuna ce l'hanno fatta! Non riuscendo più risalire si sono indirizzati verso il basso dove nel frattempo sono stati raggiunti dai padroni in un canale sotto l'impervia cresta. I due animali dopo essere stati tranquillizzati sono stati riportatati a valle indenni.
Pronto ad intervenire, in caso di necessità, anche l'elisoccorso dei Vigili del fuoco.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente