Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 14 Settembre 2016 21:28

Anche la caccia diventa rosa, il numero delle cacciatrici cresce

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
cacciatrice in azioneNegli ultimi anni, in Italia, abbiamo assistito ad un netto e costante calo del numero dei cacciatori.
La crisi ha dettato sicuramente altre priorità, ma si apre uno spazio di speranza nei giovanissimi sempre più appassionati e vicini al mondo venatorio grazie ai social e ai siti Web di caccia.

Una notizia che piacerà a molti è sicuramente la crescita del numero delle cacciatrici che, solo nel vecchio continente, ha registrato una vera e propria impennata negli ultimi anni.

Se un tempo la caccia era vista come una pratica stancante e riservata agli uomini adesso non è più così!
In Norvegia il numero delle cacciatrici è cresciuto addirittura del 60% raggiungendo il 12% di tutti i cacciatori della nazione.

La crescita ha riguardato soprattutto i paesi del nord ed anche in Germania si registra una tendenza tutta rosa con quasi il 20% dei nuovi cacciatori donna.
Il segreto del successo dell'avvicinamento delle donne risiederebbe spesso nell'amore verso il cane ed il suo meticoloso lavoro a caccia.

La maggior parte delle cacciatrici, infatti, caccia col cane.
Trovare un'amica cacciatrice potrà diventare presto il sogno/incubo di molti cacciatori. Sarebbe bello andar a caccia con una cacciatrice, ma se poi ci fa le scarpe come la mettiamo?

Sui social sempre più cacciatrici/appassionate si rilevano ed in rete, ad esempio, potete trovare il bellissimo gruppo delle cacciatrici trentine : gruppocacciatricitrentine.jimdo.com.

Di certo molte bambine da grandi diventeranno l'orgoglio del proprio papà!

In Italia come è la situazione? Conosci donne che cacciano?
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# BlackHunter 2017-05-07 12:33
Ottimo! speriamo bene

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente