Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 14 Settembre 2016 19:52

Liguria, aprovata la legge, multe a chi disturba i cacciatori!

Scritto da

google+

linkedin

Cacciatori caccia col caneCon venti voti a favore, 16 del centrodestra e 4 del pd, il provvedimento atto a punire chi disturba volutamente le attività dei cacciatori diventa legge.
Aspettavamo con ansia l'esito della proposta di legge dei giorni scorsi (Liguria è caccia ai disturbatori) .
Il provvedimento approvato prevede una sanzione amministrativa da 100 a 400 euro (e non più da 206,58 a 619,75) a chi «intenzionalmente cagiona l’interruzione o turba il regolare svolgimento dell’attività venatoria».
L'interpretazione è più specifica rispetto alla precedente che attribuiva la sanzione a chi «volontariamente procura disturbo all’esercizio venatorio».

I M5S hanno protestato in coro definendo la legge la più veloce del far west ed un ennesimo regalo alla lobby dei cacciatori e delle armi, da sempre bacino di voti preferenziale della Lega secondo il partito grillino.

Per una volta l'istituzione aiuta i cacciatori che potranno difendersi dai disturbatori più pesanti.

google+

linkedin



Vota questo articolo
(0 Voti)
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente