Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 13 Luglio 2014 00:00

Rapallo (GE) vera e propria emergenza Cinghiali

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un vero e proprio allarme Cinghiali a Rapallo provincia di Genova dove in solo quest'ultimi mesi sono arrivate oltre 50 richieste di risarcimento per danni arrecati da questi animali.

L'aumento costante della popolazione di cinghiale, più del 13% rispetto al 2013, sta creando un pericolo costante per i cittadini di Rapallo che oltre ai danni alle colture devono lottare con le frane dovute all'incuria e ai continui smottamenti che i Cinghiali creano in cerca di cibo.

Per fronteggiare un così eccessivo numero di Cinghiali si stanno organizzando battute di caccia straordinarie. Una già effettuata il 20 giugno, ma da sola non ha risolto il problema e probabilmente prima dell'apertura generale della caccia saranno altre le battute straordinarie. Il comune sta anche pensando di aumentare le gabbie già utilizzate per la cattura degli ungulati.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# Colombacciaio 2014-07-16 08:47
chiamatemi!!! Una settimana e vi risolvo il problema.. :lol:
+1 # FRANK54 2014-07-17 09:31
Bravo Colombacciaio, ci vengo anche io per risolvere il problema ai Liguri. :lol: :lol:
# Colombacciaio 2014-07-17 14:47
Speriamo saranno vittima di un parco troppo grande...

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente