Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 22 Settembre 2013 00:00

Baschieri & Pellagri - Competition One

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Ideata per il tiro la competition one, visto i costi eccessivi di molte munizioni, potrebbe essere una buona scelta ed economica per quei tipi di battute dove il numero delle cartucce sparate nemmeno si conta... come per le Allodole.

Provata al piattello non ha molto entusiasmato, durante la prova le altre nsi in uso rendevano meglio, ma i 405m/s dichiarati sul sito del produttore ci fanno pensare ad un'ottima cartuccia rapida ed efficace.

Assemblata utilizzando ottimi componenti con la giusta offerta potremmo pensare di adottarla anche per la caccia in condizioni di sereno e poco vento.

La rosata sguarnita non è il massimo per la caccia, ma rende bene nei tiri senza troppe pretese. In armeria non sono rare le offerte soprattutto se acquisti il pacco da 250..
In dettaglio i componenti:


Polvere: G2000X28 1,35g;

Bossolo: T2 70mm, innesco CX2000;

Piombo: Piombo temperato 28g;

Contenitore: borra B&P Z2M 24mm;

Altezza Cartuccia Finita: 57,5mm ;

Velocità d'uscità: 405m/s;*

Pressione: 580 bar;*

Chiusura: Stellare;

Confezione: scatola da 25;

Prezzo Indicativo Medio: 5.50€. (04/12)

*valori dichiarati dalla Baschieri & Pellagri

Consigliata per:


Cartucce simili
Prodotti Baschieri & Pellagri
Novità e cartucce con la G2000

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente