Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 28 Agosto 2013 13:36

Lepre alpina (Lepus timidus)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)


La Lepre Alpina o bianca appartiene alla famiglia dei Leporidi ed è diffusa dell'Eurasia ed in parte anche sulle nostre Alpi.

La Lepre Alpina è di taglia leggermente più piccola rispetto alla lepre comune e durante l'anno a seconda della temperatura e del colore del terreno mutano il pelo che varia dal bianco candido durante l'inverno al bruno rossiccio del periodo estivo mantenendo sempre le punte delle orecchie di color nero.

La lepre alpina si nutre di erica di cortecce di betulle, salici nani e aghi di conifere.

Visto la selettività dell'ambiente in cui vive la lepre alpina la caccia è consentita solamente laddove si registrano popolazioni dal numero piuttosto stabili.



Lepre novità e cartucce più adatte
Foto Lepre
Video Lepre

Specie cacciabili in Italia
birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente