Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 11 Giugno 2016 00:26

Nature Show inizia l'avventura con Incantesimi di Cuoio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Fucili Chiappa Primo giorno a Foggia al Nature Show il più grande evento organizzato al sud dedicato al mondo della caccia, pesca e natura.
Tantissimi gli stand e le cose da vedere. Gli argomenti principali sono sicuramente la caccia e la cinofilia con la pesca un pochino in secondo piano, ma la fiera e grande e difficilmente si riesce a girare tutto in poco tempo. Interessantissima l'aria di mostra/scambio dove è possibile fare un tuffo nel passato e rivivere tramite quadri, riviste, vecchie attrezzature e libri.
Da appassionato di caccia al cinghiale e soprattutto di armi e munizioni americane, la mia attenzione si è soffermata sullo stand della Diamant di Forli dove ho potuto fare una lunga ed interessante chiacchierata col personale sui prodotti importarti dall'azienda.
Fra gli armaioli presenti ovviamente tutti ed anche la Chiappa azienda Italiana, che non sempre vediamo in armeria, e che opera con successo soprattutto nel mercato americano. La Chiappa che propone armi moderne dall'aspetto antico e che ultimamente propone anche i "Triple Crown" e "Triple Threat" (visibili nella foto precedente) che sono fucili calibro 12 a tre canne. Estendono, in pratica, la classica struttura della doppietta da caccia dove abbiamo due canne giustapposte e su esse ne sovrappone una terza montante tutte sulla bascula. Queste due armi sono frutto della collaborazione fra la Chiappa e la turca AKKAR.


Fra i vari stand anche quello del giovane appassionato di caccia Fernando Tomba che con la sua innata bravura per la manifattura del cuoio immortala la caccia in vere e proprie opere d'arte.

Incantesimi di cuoio Stand

In un mercato difficile come l'artigianato, messo a dura prova dalla globalizzazione e dall'invasione di prodotti di scarsa qualità, il giovane Tomba ha deciso di unire le sue passioni, il cuoio e la caccia, ed è riuscito ad ottenere rapidamente consensi e successo, soprattutto grazie ai social. Solo per credere nella caccia come una possibilità di sviluppo e crescita questo ragazzo merita tutto il nostro supporto.
Bacheca I suoi prodotti, sono tutti realizzati a mano da lui e con le migliori materie prime. Sono ultra resistenti e ottimamente rifinite e decorate da stupende raffigurazione tutte personalizzabili anche a richiesta. Tutti i prodotti sono morbidi al tatto, pensate e realizzate a regola d'arte e soprattutto trasmettono calore grazie alla passione che questo ragazzo impiega.
Sembrerà che siano esagerati i complimenti, ma i prodotti di incantesimi di cuoio non sono fatti su scala di montaggio, ma ogni pezzo e unico e racconta una storia. In più Fernando Tomba segue in maniera professionale e scrupolosa le richieste di ogni cliente per confezionare il prodotto che racchiuda i suoi sogni e le sue passioni.

Nel suo stand spiccano
cartucciere per tutti i calibri e gusti, cinghie per abbigliamento e per armi, buffetteria varia, portafogli, porta documenti e gadget relativi al mondo venatorio o per i nostri amati cani.

Di fronte a tutto questo spettacolo è impossibile andarsene senza prender qualcosa e cercando fra i prodotti quelli che raffigurano il mio selvatico preferito (ormai avrete capito che è il cinghiale) mi lascio tentare da una comoda ed utile giberna.
Il trattamento idrorepellente mi assicura che durerà a lunga nonostante io sia un po' distratto e a caccia fra freddo ed umidità non si rovini.
In questa giberna metterò le diverse cartucce per i prossimi test sperando che il setoloni si degni di mostrarsi.
Le celle della giberna sono realizzate con un buon e resistente elastico per adattarsi ai svariati calibri. L'ho provato con cartucce del 222 Rem – 223Rem – 243Win – 270Win – 30-06 Springfield – 300WM e non ci sono problemi.
Al momento le illustrazioni disponibili sono tante, dal capriolo al camoscio al cinghiale alla beccaccia ect. ed ovviamente Fernando è pronto ad esaudire ogni tuo particolare desiderio.

Incantesimi di cuoio Giberna Incantesimi di cuoio GIberna

Non posso far altro che consigliare di approfittare ad andare al Nature Show domani 11 e domenica 12 (domenica ci sarà lo spettacolo con Raniero Testa) troverai lo stand di Incantesimi di cuoio all’entrata del primo padiglione, in fondo a sinistra.

Per chi non può:
www.incantesimidicuoio.com/
Pagina Ufficila Facebook
+39 327 2460597 Domani e dopodomani ci vediamo ancora in fiera alla ricerca di altre sorprese e novità del settore. Non mancare e magari fammi sapere nei commenti cosa ti è sembrato l'evento e se hai conosciuto Fernando Tomba e le sue creazioni se avevo torno o meno....

Viva le nostre passioni e un grosso in bocca al lupo da parte mia e tutto lo staff di Modo Mirino a Fernando Tomba per la sua straordinaria attività

Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente