Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 05 Gennaio 2017 20:10

Puglia, caccia sospesa il 6, 7 e 8 gennaio causa maltempo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Tempo avverso previsto nei prossimi giorni in tutta Italia e la Regione Puglia decide di sospendere le attività venatorie, in via precauzionale, nei giorni 6,7 e 8 gennaio.
neve italia La decisione presa il 4 gennaio è per evitare casi analoghi al dicembre 2014 in cui le associazioni ambientaliste hanno protestato, in maniera molto attiva, per sospendere la caccia a causa del mal tempo.
Le previsioni meteo dei prossimi giorni preannunciano un freddo siberiano che porteranno le temperature ai minimi registrati da alcuni decenni.

Si prevedono abbondanti nevicate su tutto il terriotorio pugliese e soprattutto delle aree più interne. Le temperature potrebbero scendere a -14° a 1400 metri. Una vera e propria morsa del vento che potrebbe creare forti disagi.

Il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia ha emanato un atto dirigenziale con cui si sospende la caccia in tutto il territorio regionale da domani, venerdì 6 gennaio 2017, fino a domenica 8 gennaio.

Ricordiamo che già la legge nazionale prevede la sospensione delle attività venatorie nel caso di condizioni avverse e neve abbondanti.
Qui è visionabile l'atto pubblicato sul sito della Regione Puglia: Atto dirigenziale n°1 del 2017
antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente