Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

Video caccia alle Tortore

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

La caccia preferita di molti cacciatori, me compreso, è sicuramente la battuta alla Tortora. Bellissimo volatile, dal volo rapido ed imprevedibile, impegna i cacciatori in rapide stoccate o tiri difficili. La soddisfazione per ogni abbattimento è tanta.

La tortora è presente nel nostro territorio dall'inizio della primavera sino alla fine dell'estate in tutto il paese, soprattutto nelle zona collinari e in prossimità del mare; questo uccello con i primi temporali tende a scomparire e a migrare per i paesi del Nord Africa.

Le condizioni ideali alla tortora sono le belle giornate con leggero vento da scirocco o, almeno per le regioni del sud, forti temporali da scirocco che fanno si che le tortore si fermino o rientrino dal lungo viaggio verso sud.

Il video seguente mostra la battuta di caccia di alcuni cacciatori livornesi in un vasto campo girasole luogo ideale per la pastura delle Tortore. Da notare la realizzazione degli appostamenti e a fine battuta la rimozione di quest'ultima e la raccolta dei bossoli sul terreno, pratiche purtroppo non sempre attuate da tutti. Buona visione

Video Tortora

Ultimi video inseriti
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente